News, topics and stories

I preparativi sono già iniziati, e finalmente possiamo renderlo ufficiale: TicketSms sarà partner ufficiale del Red Valley Festival anche nella nuova edizione 2023.

Per i pochi che non lo sapessero, il Red Valley Festival è il più grande evento musicale del periodo di Ferragosto in Italia. Nato nel 2015 ad Arbatax (NU), nell'agosto 2022 ha raggiunto la sua sesta edizione che ha visto come protagonisti del grande palco "Volcano Stage" artisti del calibro di Martin Garrix, Blanco, Salmo, Pinguini Tattici Nucleari, Irama, Marracash, Fabri Fibra, Max Pezzali, Dimitri Vegas & Like Mike e molti altri.

L’ultima edizione del Festival è stata un vero e proprio successo: con un’affluenza di oltre 70.000 persone, il Red Valley si conferma uno degli eventi più importanti del panorama nazionale e internazionale, in grado di attirare ogni anno tantissimi amanti della musica pop, rap ed EDM da tutta Italia ed Europa.

Con la nuova edizione del festival, si conferma la nostra partnership con il Red Valley Festival: «Siamo orgogliosi che TicketSms sia anche quest’anno l’official ticketing provider del Red Valley, dopo i grandi risultati ottenuti insieme durante l’edizione 2022 del festival», – ha commentato Luca Usai, CEO e Event Manager di Magma Events, società organizzatrice del Red Valley Festival.

«Grazie ai servizi innovativi offerti dalla piattaforma di TicketSms e alla professionalità di tutto il team di sviluppo, comunicazione e assistenza clienti, siamo riusciti a gestire facilmente ogni processo legato alla biglietteria: dalla vendita online al monitoraggio in tempo reale, dall'attivazione dei punti di vendita fisici fino alla completa gestione di PR, fino al controllo accessi avvenuto senza criticità durante l’evento.»

Infatti, durante la scorsa edizione, siamo stati a fianco di Magma Events durante le varie fasi di realizzazione del festival.

Grazie ai vantaggi offerti dalla TicketSms Suite (la selezione di applicativi per la pianificazione, la vendita, la gestione e la promozione degli eventi) l’organizzazione ha avuto la possibilità di vendere i biglietti fino agli ultimi momenti utili prima dell’inizio del festival.

Attraverso il nostro TicketSms Pay (che include la stampante di ultima generazione per i titoli di accesso, lo schermo di cortesia per il cliente e il lettore di carte per il pagamento cashless incluso) è stato possibile scansionare in un istante il documento d’identità degli ospiti, associandoli in tempo reale al loro biglietto nominativo.

Un preziosissimo strumento in grado di ridurre i tempi di attesa e le lunghe file, tipiche di eventi con capienza superiore a 5.000 persone, come quello del RVF.

#LiveYourTime l’hashtag ufficiale della nostra campagna che ha accompagnato il Festival per l’intera durata.

In quanto partner ufficiali ci siamo concentrati anche sulla comunicazione interna al Festival: abbiamo presenziato, infatti, i quattro giorni del RVF personalizzando un'intera area espositiva dell'Arena, con un corner foto interattivo e una postazione desk in cui gli ospiti hanno potuto ricevere tanti gadget a tema evento in omaggio e tutto il merchandising TicketSms. Un successo incredibile che siamo sicuri di ripetere anche quest’anno!

La kermesse musicale, ormai tra le più importanti di Italia nel suo genere e che negli anni ha attirato oltre 100mila persone da tutta la penisola e dall’estero, si svolgerà sempre durante il weekend di Ferragosto all’Olbia Arena, una grande area per concerti poco distante dal centro città e già ben collaudata durante l’edizione del Red Valley appena passata.

Dal 12 al 15 agosto 2023 si svolgeranno quattro serate danzanti con protagonisti alcuni tra gli artisti principali della scena musicale italiana e internazionale.

Curios* di scoprire i nuovi ospiti? I primi artisti della line up ufficiale 2023 sono già online: i Pinguini Tattici Nucleari tornano ad animare la serata del DAY TWO, prevista in data 13 agosto 2023!

Mentre il pluripremiato Sfera Ebbasta infiammerà il palco del RVF durante la serata del DAY THREE, prevista in data 14 agosto 2023!

Per permettere ai più appassionati di assicurarsi la partecipazione alla manifestazione, i primi biglietti Festival Full Pass, Day two e Day three sono già acquistabili sul nostro sito.

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.