News, topics and stories

Galactica NYE Festival torna a riempire le sale del Cocoricò per una intensissima quattro giorni di musica e divertimento con i migliori dj e producer internazionali pronti a stupire il popolo dei clubbers in quello che sarà il Capodanno più iconico d’Italia.

Una line-up senza precedenti, ben quattro notti folli in cui potrà accadere davvero di tutto, una location storica che più che un club è un vero e proprio tempio mondiale della techno, tutto questo e molto altro ancora è Galactica NYE Festival, il Capodanno più pazzesco di sempre che dopo aver fatto il giro di mezza Europa torna al Cocoricò di Riccione per radunare migliaia di appassionati di musica elettronica pronti a misurarsi con la prova del “Cosmic Survivalism”. Sì perché solo i veri irriducibili saranno in grado di tenere testa agli oltre 35 act in lista, immersi in un’esperienza visiva coinvolgente e surreale dal primo all’ultimo minuto, tra scenografie spettacolari e proiezioni cosmiche, in un mondo di pura emozione notturna.

 Galactica NYE Festival, il Capodanno più pazzesco di sempre

Il Cocoricò inaugura i festeggiamenti per il Capodanno d’Italia sabato 28 dicembre con un pieno di electro e acid house, ospitando il dj set a sei mani di Christian AB, Francesco del Garda e Quest. Un trio delle meraviglie che combinerà tra loro i suoni distintivi del primo, la raffinata esperienza del secondo e le capacità tecniche che contraddistinguono lo shadowboxing del terzo. Accanto a questa bomba energetica ci sarà anche GNMR, al secolo Gianmaria Coccoluto, figlio d’arte che porterà a Riccione tutto il fascino del suo stile eclettico ed immersivo.

GNMR, al secolo Gianmaria Coccoluto

La festa riprende lunedì 30 dicembre con il dj set di Nico Moreno che immergerà il pubblico in sonorità totalmente nuove e di super tendenza, specialmente nella scena neo rave elettronica dove Nico è attualmente un punto di riferimento. La Piramide farà spazio poi al producer Pawlowski, artista elettronico che gioca con i beat prendendo in prestito ispirazioni dal mondo del cinema e fondendole con l’eredità della techno rave anni Novanta, e Jacopo Varen, vero nome di V111, apprezzatissimo per la potenza e la velocità dei suoi ritmi in cui emergono le pesanti influenze dark e raw.

nico moreno by glenn diamond

Eccoci arrivati alla notte clou dell’anno, quella di martedì 31 dicembre, in cui il Galactica ingrana la quarta e accelera con una programmazione mozzafiato. Protagonisti assoluti dell’ultima notte dell’anno saranno Adiel, con la sua inconfondibile Danza Tribale, e Chris Liebing, imperatore della techno, insieme per un back to back d’eccezione, anteprima mondiale assoluta proprio al Cocoricò. Attesissimi anche il dj set di Alignment, che darà vita ad un vero e proprio rave post-apocalittico, e le performance di Kobosil e Matti Trani, due talenti dell’elettronica la cui carriera è in rapidissima ascesa. Accanto a loro in Piramide suoneranno anche lo storico Dj Cirillo, l’artista turco-olandese Oguz e il producer e designer Patrick Mason.

Chris Liebing, imperatore della techno

Il 31 dicembre sarà naturalmente attiva anche la mitica T-Room dove si alterneranno il duo italiano Ankkh, la giovanissima Daisy, dj Gianni di Bernardo, dj Spilo, il producer britannico Kymera e Nikolina, direttamente da Kiev la sua miscela deep, tech e indie house.

il duo italiano Ankkh

Galactica non molla un colpo e si prende la scena anche mercoledì 1° gennaio, dove a chiudere il NYE Festival ci sarà niente meno che Ilario Alicante, nome e volto storico della musica elettronica, ancora oggi dj più bramato dai club e dagli eventi più importanti a livello internazionale. Alicante accenderà le luci del 2025 con uno speciale set di ben tre ore per accogliere insieme l’alba del nuovo anno, ma non sarà il solo protagonista della quarta giornata del Galactica al Cocoricò di Riccione. A precederlo in Piramide ci saranno lo spagnolo Cuartero, il mitico Dj Ralf, la dj britannica Fleur Shore, Dj Leon che darà vita a un pazzesco b2b con Sante Sansone, l’artista danese-filippina Manda Moor, e Dj Cream in b2b con Sean Afful.

La prima notte dell’anno della T-Room vedrà invece protagonisti Fantasm, dj e produttore originario di Los Angeles che sta letteralmente spaccando ovunque con la sua techno industrial, accompagnato da Karah, Nice Keed e Stan Christ.

FANTASM dj

Insomma, di carne al fuoco per questo Galactica NYE Festival ce n’è davvero moltissima e se state cercando l’evento più potente e coinvolgente per vivere un Capodanno stratosferico questa quattro giorni di festa battente è di sicuro ciò che fa al caso vostro. Sarà poi l’occasione perfetta per poter visitare le magiche spiagge di Rimini nella suggestiva atmosfera invernale, con una mini vacanza immersi in un mondo incantato, quello del clubbing che non dorme mai!

Galactica Capodanno 2025
line up Galactica Festival 2025
You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.