News, topics and stories

Mancano ancora due settimane al Festival della musica italiana, ma tutti già ne parlano e noi non vogliamo essere da meno. Oggi vi presentiamo i concorrenti al 71° Festival di Sanremo e le grandi novità di questa edizione. Naturalmente i conduttori non cambiano neanche quest’anno, infatti ritroveremo per il secondo anno consecutivo Amadeus, che quest’anno farà anche da direttore artistico delle serate, accompagnato nuovamente da Fiorello. A grande sorpresa parteciperanno come conduttrici per alcune serate Elodie, Matilda De Angelis e a grande sorpresa Naomi Campbell. Ma passiamo subito ai cantanti. Quest’anno sul palco dell’Ariston si esibirà una selezione di ben 32 artisti tra vecchia guardia e giovani proposte.

Tra i meno giovani, diciamo così, ritorna sul palco con grande sorpresa da parte di tutti Orietta Berti che partecipava al festival dal 1992. Parteciperà anche Max Gazzè ormai già amato a Sanremo ma anche Arisa, Ermal Meta e Francesco Renga, uno dei veterani del festival.

Ritornano anche Bugo, sperando in una performance migliore dell’anno scorso, e Malika Ayane, troviamo poi Annalisa, i regaz dello Stato Sociale, Noemi, ma anche la nuova coppia che scoppia Fedez e Francesca Michielin. Ritornano sul palco anche Ghemon e Irama.

Quest’anno Sanremo ospiterà anche nuovi artisti, da cui ci aspettiamo un po’ di novità e speriamo che portino all'Ariston un po’ di aria fresca. Coma_Cose un duo composto da due artisti molto interessanti. Gaia vincitrice uscente da X Factor.  Fulminacci, un autore geniale di pop purissimo. La giovanissima rapper Madame che a soli 16 anni aveva già un contratto discografico. Willie Peyote già conosciuto nella scena indie ma alla sua prima apparizione a Sanremo. I Måneskin uscenti anche loro vincitori da X Factor nel 2017.

Tra i partecipanti troviamo ancora: Extraliscio e Davide Toffolo dei TARM, Colapesce e Dimartino, Random, La Rappresentante Di Lista, Aiello, Gio Evan, Fasma.