News, topics and stories

La seconda puntata di Sanremo si apre con il secondo outfit di Fiorello, un look piumato total black ispirato dei look di Achille Lauro. Nella serata di ieri si sono esibiti i restanti Big in gara e le Giovani Proposte, di questi stati premiati Davide Shorty e Wrongonyou, che vanno ad aggiungersi a Folcast e Gaudiano.

I Big in gara e la classifica generale

Irama resta in gara ma non si esibisce dal vivo, l’artista infatti positivo al Coronavirus è riuscito a rimanere in gara con le registrazioni delle prove pre-Sanremo della canzone in gara. Durante questa serata si sono esibiti Lo Stato Sociale con un'esibizione stupefacente con tanto di numero di magia. Il gruppo cita poi nella canzone l’episodio di Bugo e Morgan dell’anno scorso, l’episodio ormai finito nella storia di Sanremo e della televisione italiana viene ripreso anche da Willie Peyote che porta sul palco una canzone potente di critica sulla gestione dell’emergenza sanitaria.

Fà la sua grande apparizione anche Orietta Berti, dopo ben 29 anni lontana dall’Ariston, costretta a correggere Fiorello, che pensava fossero solo 19 anni. Alla fine della serata questa rimane la classifica generale momentanea:

  1. Ermal Meta
  2. Annalisa
  3. Irama
  4. Malika Ayane
  5. Noemi
  6. Fasma
  7. Francesca Michelin e Fedez
  8. Lo Stato sociale
  9. Willie Peyote
  10. Francesco Renga
  11. Arisa
  12. Gaia
  13. Fulminacci
  14. La rappresentante di lista
  15. Maneskin
  16. Max Gazzè
  17. Colapesce Dimartino
  18. Coma Cose
  19. Extraliscio
  20. Madame
  21. Gio Evan
  22. Orietta Berti
  23. Random
  24. Bugo
  25. Ghemon
  26. Aiello

Gli ospiti: la bellissima Elodie, il tributo a Mina di Achille Lauro e Laura Pausini

La serata di ieri ha visto salire sul palco ospiti importanti: Matilda De Angelis, Il Volo con un tributo a Morricone, Gigi D’Alessio e persino Alex Schwazer per un'interessante chiacchierata con Amadeus. Elodie, dopo la gaffe del orecchino di Bvlgari da 45.000€ che cade sul palco, ha decisamente conquistato il palco durante la serata con un medley/mashup pazzesco, tributo a Beyoncé.

Sorprende anche Achille Lauro, con il suo omaggio a Mina, che indossa un look più sobrio rispetto al solito ma colpisce invece con la sua hit Bam Bam Twist, sono saliti sul palco anche Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra, che hanno ballato il twist in stile Pulp Fiction.

Cosa ci aspetta stasera

La terza serata del Festival di Sanremo è per tradizione la serata dei duetti e delle cover delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, cantate assieme ad artisti nazionali e internazionali. Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare sul palco in compagnia di Sinisa Mihajlovic che dovrebbe esibirsi assieme ad Amadeus, Fiorello e Ibrahimovic sulle note di Io Vagabondo dei Nomadi. Grande attesa, anche, per l‘arrivo dei Negramaro che, a inizio serata, dedicheranno un tributo al grande Lucio Dalla in occasione dell'anniversario della sua nascita.