La foresta di TicketSms cresce sempre di più grazie a voi
Oggi 21 novembre, in occasione della giornata mondiale dell'albero, manteniamo la promessa fatta: piantare un albero ogni 10.000 biglietti venduti, ingrandendo così la nostra foresta che arriva a contare 400 alberi. Grazie alla straordinaria collaborazione con Treedom e soprattutto grazie a voi!
Grazie alla collaborazione straordinaria con Treedom, oggi 21 novembre, per la giornata mondiale dell'albero, siamo qui a mantenere la promessa fatta: piantare un albero ogni 10.000 biglietti venduti, ingrandendo la nostra foresta che arriva a contare 400 alberi in tutto il mondo. E tutto questo è solo l'inizio della nostra grande mission green.
Fin dalla fondazione, l'obiettivo di TicketSms è stato chiaro: liberare il mondo del ticketing dalla carta, abbracciando a pieno le potenzialità degli strumenti digitali. Addio costosi e inquinanti biglietti cartacei, addio spedizioni via corriere! Siamo orgogliosi di dichiarare che la nostra scelta paperless ha trasformato il modo in cui si acquistano e vendono i biglietti, consegnandoli in modo rapido e sostenibile tramite sms.
Con certificazioni e una gestione del secondary ticketing impeccabile, TicketSms è diventato un attore di grande rilievo nel panorama italiano delle vendite di biglietti, mantenendo sempre la sua anima green. E per celebrare il nostro successo commerciale, ad inizio 2023 abbiamo iniziato a collaborare con Treedom per realizzare qualcosa di davvero importante per l'ambiente e così è nata la nostra prima foresta!
Da quando abbiamo aperto le porte nel 2018, abbiamo venduto oltre 10.000 eventi che hanno coinvolto milioni di persone. Le discoteche e i locali convenzionati sono diventati mille, mentre i promoter e gli operatori del mondo delle pubbliche relazioni registrati sono ben 30.000! Ma i numeri che contano davvero stanno tutti nella promessa che abbiamo fatto ad inizio della nostra collaborazione: piantare un albero ogni 10.000 biglietti venduti. E siamo super orgogliosi di annunciare che ad oggi siamo arrivati a 400. So proud.
Treedom, il nostro prezioso partner in questa avventura ecologica è riconosciuto a livello internazionale. Sin dalla sua fondazione nel 2010 a Firenze, ha piantato oltre tre milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Più di diecimila aziende e un milione di persone si sono uniti al progetto, contribuendo a creare ecosistemi sostenibili e offrendo opportunità di reddito ai contadini locali. E oggi, nella giornata mondiale dell'albero, noi siamo qui a condividere con voi tutti il nostro impegno a costruire un futuro più verde e sostenibile. Grazie a tutti voi e a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario viaggio! In green we trust.
Lo sapevi che...
Dal 2011, in conformità con la Legge n.10 del Ministero dell'Ambiente, la Giornata Nazionale degli Alberi viene ufficialmente celebrata ogni 21 novembre. L'obiettivo primario di questa giornata è promuovere politiche mirate alla riduzione delle emissioni, alla salvaguardia del suolo, al miglioramento della qualità dell'aria, alla valorizzazione delle tradizioni legate agli alberi e al potenziamento della vivibilità negli insediamenti urbani. Parallelamente alle iniziative per la Giornata Nazionale degli Alberi, si organizzano anche eventi in occasione della Festa dell'Albero, un'iniziativa promossa da Legambiente fin dal 2008. Questa festività affonda le radici nelle antiche tradizioni della nostra cultura, contribuendo a promuovere una consapevolezza ecologica nelle generazioni future. L'obiettivo è preparare le generazioni a venire ad affrontare le sfide e le emergenze ambientali in continua evoluzione su scala globale.
Buona Giornata Nazionale dell'Albero a tutti, e come disse la poetessa Lucy Larcom “Chi pianta un albero, pianta una speranza”!