News, topics and stories

Michele Bravi annuncia le date del tour del suo nuovo album La Geografia del Buio, uscito il 29 gennaio con grande attesa da parte dei fan, un’attesa che sembrava infinita dovuta a diversi slittamenti causati dalla pandemia.  

Il nuovo album e il tour

Il nuovo concept album anticipato dai due singoli La vita breve dei coriandoli e Mantieni il bacio ha già ottenuto un successo enorme. Una grande soddisfazione per il cantante che tornerà finalmente a esibirsi live sui palchi d’Italia a cantare con tutta la passione che ha in corpo e emozionarsi insieme al pubblico.

«Annunciare un tour nella parentesi più incerta del nostro mondo è un modo per cercare di ricostruire la normalità nel buio che stiamo attraversando. – dice Michele Bravi – C’è bisogno di spettacoli e sarà un onore potermi esibire per chi avrà voglia di sostenere la musica».

Il tour vedrà il cantante nei migliori palazzetti d'Italia tra cui l'Hall di Padova dove Michele Bravi è atteso per domenica 21 novembre 2021, ecco tutte le info per i biglietti disponibili da lunedì 8 gennaio 2021:

- Domenica 21 novembre 2021 - Hall - Padova

Apertura cancelli ore 19:00

Se avete finito i soldi per il regalo di San Valentino vi ricordiamo che tra le modalità di pagamento disponibili su TicketSms c’è anche Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate o con 18app.

Il significato di La Geografia del Buio

Dopo una pausa musicale di 4 anni, il suo ultimo album risale infatti al 2017, Michele Bravi torna sulla scena con un disco sensazionale tutto da scoprire. Il nuovo progetto musicale infatti è molto diverso dalla sua produzione precedente segnando un nuovo inizio nella sua carriera musicale. La Geografia del Buio è un album estremamente emozionante che racconta di un presente totalmente stravolto e un profondo dolore che avvolge l’artista. Un disco carico di drammaticità e dolore ma anche passione e amore. Come ha affermato l’artista stesso il progetto è dedicato a una persona che si trova dall’altra parte del mondo e non fa più parte della sua quotidianità.

Ecco la tracklist completa del nuovo album:

  1. La promessa dell’alba
  2. Mantieni il bacio
  3. Maneggiami con cura
  4. Un secondo prima ft Federica Abbate
  5. La vita breve dei coriandoli
  6. Storia del mio corpo
  7. Tutte le poesie sono d’amore
  8. Senza fiato
  9. Quando un desiderio cade
  10. A sette passi di distanza

Mantieni il bacio

Mantieni il bacio è la canzone centrale di tutto il nuovo album di Michele Bravi, la canzone racconta di due uomini che si amano e del suo nuovo percorso nei confronti della sessualità e della comunità LGBT. Più in particolare il singolo parla dell’amore tra l’artista e questa persona misteriosa che, come afferma Michele:

«mi è stata vicina nel buio ho imparato quanto sia importante la libertà di amare. Io, all’inizio, pensavo che l’amore fosse solo un fatto privato. Volevo dimostrare che la parità fosse nel non dire, nel non spiegare, tenevo la mia sessualità al di fuori perché pensavo “siamo uguali, perché parlarne?” Ma non è così, c’è ancora tanto bisogno di condividere. Quando ho incontrato il mio dolore ho ricevuto anche il sostegno della comunità LGBT+ e ho apprezzato la libertà con cui loro vivono l’amore. Ora so che l’amore non è un atto privato, chi ama deve poter condividere, l’amore è un atto pubblico»

Il videoclip della canzone, uscito il 25 gennaio 2021, vede come protagonista proprio il cantante che racconta la storia d’amore con questo ragazzo interpretato nel video da Francesco Centorame, l’attore di SKAM Italia.