Il grande ritorno dei Club Dogo a San Siro!
Dopo 10 anni di silenzio e l’uscita del loro nuovo album, i Club Dogo, il trio rap più famoso d’Italia torna con una mega data allo stadio San Siro di Milano.
Il ritorno dei Re del Rap. Dopo 10 anni di silenzio tornano sul palco i mitici Club Dogo. Il trio milanese padre di tutta la scena rap italiana di oggi. Ed è un ritorno in grande stile. Le date primaverili del tour sono andate tutte sold out in pochi giorni e così il trio ha deciso di fare un evento col botto. Un mega concerto allo stadio San Siro di Milano. La data è stata fissata: venerdì 28 giugno e sarà il grande appuntamento musicale del 2024 italiano.
Gruppo hip hop italiano formatosi a Milano nel 2002 (dalle ceneri delle Sacre Scuole), i Club Dogo hanno pubblicato 9 album di studio. Il primo e storico album intitolato “Mi Fist” esce nel 2003 ed apre una storia di successi durata un decennio, tra concerti, dischi e record raggiunti. Poi sono arrivate le carriere soliste e i progetti paralleli. E così i tre amici hanno aperto nuove strade, indipendenti, ma rimanendo al tempo stesso legati e senza mai sciogliersi. Nel 2014 esce l’album “Non siamo più quelli di Mi Fist” poi appunto ciascuno inizia un proprio percorso, di successo. Nel frattempo l’hip hop, da musica di nicchia, diviene un fenomeno mainstream. Ed ora il grande ritorno.
Ad ottobre 2023 c’è stato l’annuncio dell’uscita del loro nuovo album, la pubblicazione a gennaio 2024: si tratta dell’evento più atteso del 2024. L’album si chiama “Club Dogo” come loro, a segnare il recupero della loro identità più profonda.
Oggi su Spotify i Club Dogo totalizzano 2,4 milioni di ascolti mensili. Il brano “Milly” realizzato con l’amico Sfera Ebbasta ha superato i 7,3 milioni di ascolti complessivi, mentre “Nato per questo” incisa con Marracash sta per superare la soglia dei 7 milioni.
Il trio composto dai rapper Guè (Cosimo Fini, inizialmente conosciuto come Gué Pequeno) e Jake La Furia (Francesco Vigorelli) e dal producer Don Joe (Luigi Florio) rappresenta un pezzo di storia del rap e della cultura underground italiana. I Club Dogo hanno contribuito a creare da zero quello che è l’attuale mercato dell’hip hop italiano. Non ti resta che andarli a sentire allo stadio! E vi garantiamo che non sarete Soli a Milano...