News, topics and stories

In Cina oggi si festeggia Capodanno, con una lunga serie di festeggiamenti che andranno avanti per i prossimi 15 giorni, fino alla Festa delle Lanterne che segnerà definitivamente l’ingresso nel nuovo anno. Come avrete già intuito secondo il calendario cinese siamo entrati ufficialmente nel segno zodiacale del Bue (o Bufalo che dir si voglia) rappresentato dal simbolo . La tradizione del capodanno cinese, ricorrenza con oltre 4mila anni di storia, prevede che ogni anni attraversi uno dei 12 segni zodiacali (Topo, Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale) e infatti dopo ben 12 anni quest'anno l’animale guida sarà il Bue. Il 1913, 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, e 2009 sono stati tutti anni dedicati a questo animale e se tra questi c'è il vostro anno di nascita, allora il vostro segno zodiacale cinese è proprio il Bufalo.

La personalità del Bufalo

Come ogni segno zodiacale, il Bue ha dei significati peculiari che caratterizzano la sua indole e l’anno a venire. Innanzitutto sappiamo che è il secondo segno in ordine di apparizione, viene spesso associato all'elemento dell’acqua, anche se tale elemento dipende dal mese e giorno di nascita. Il Bufalo è segno di prosperità ottenuta attraverso forza d'animo e duro lavoro. ll Bufalo lavora duramente, pazientemente e metodicamente, con intelligenza creativa e pensiero riflessivo. I Bufali necessitano pace e silenzio per pensare, e quando si convincono di qualcosa è difficile far cambiare loro idea. Un Bufalo ha una mente logica ed è estremamente sistematico in qualsiasi cosa faccia.

Salute

Tradizionalmente il bufalo è un animale forte e robusto, due caratteristiche tipiche anche dei nati sotto questo segno zodiacale: hanno una salute di ferro. A causa del loro carattere ostinato, spendono molto tempo lavorando e tendono a ignorare la stanchezza: sono lavoratori instancabili e non si concedono abbastanza tempo per il relax, al punto che spesso saltano i pasti.

Amore

Ogni segno zodiacale cinese ha le sue caratteristiche uniche che lo portano ad essere più o meno compatibile con gli altri segni. I segni zodiacali più compatibili con il Bue sono il Topo, la Scimmia e il Gallo mentre sono vivamente sconsigliate le relazioni con la Tigre, il Drago, il Cavallo e la Capra.

Fortuna e sfortuna

Come ogni segno zodiacale, compresi quelli occidentali, il Bufalo ha una serie di elementi portafortuna e porta sfortuna. I numeri fortunati sono 1 e 4 e i numeri che contengono questa cifra, i numeri sfortunati sono invece il 5 e 6. I giorni più fortunati dell’anno sono il 13 e il 27 di ogni mese lunare cinese. I colori portafortuna del segno sono il bianco, il giallo e il verde mentre il blu porta decisamente fortuna.

Persone famose nate sotto il segno del Bufalo

Tra i personaggi famosi nati sotto il segno del Bufalo spiccano in particolare Walt Disney nato il 5 dicembre 1901 e perciò Bufalo d'Oro. Margaret Thatcher nata il 13 ottobre 1925, Bufalo di Legno. La principessa Diana e Barack Obama entrambi Bufali d'Oro e infine Bruno Mars nato l'8 ottobre 1985 e quindi Bufalo di Legno.