News, topics and stories

Il Coronavirus non ha fermato l’amore. Non a caso durante il periodo di lockdown i siti di incontri hanno acquisito un gran numero di utenti, spinti a cercare l’anima gemella per combattere la noia casalinga. Molte coppie, nonostante le restrizioni apportate dal lockdown, sono riuscite ad andare oltre un semplice flirt, riuscendo a trovare l’amore nonostante le circostanze.

La fotografa olandese Jonnah Bron ha voluto raccontare proprio questo fenomeno fotografando le coppie nell’intimità delle loro case. Nelle fotografie trovano voce anche molte coppie omosessuali che hanno deciso di mostrarsi senza timori. Naturalmente la situazione delle coppie gay in Olanda è ben diversa da quella del nostro paese, che sta però facendo passi avanti in tema di discriminazione e orientamento sessuale.

Proprio questa mattina, 4 novembre, è stato approvato dalla Camera dei Deputati il disegno di legge Zan per combattere la discriminazione e la violenza legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.