News, topics and stories

TikTok è tra i social media più popolari tra i giovanissimi e conta tantissimi content creator da milioni di follower, tra questi c’è anche l’italiano Khaby Lame che si è aggiudicato il primato di Tiktoker italiano più seguito al mondo.

Khaby Lame è un ragazzo di 21 anni, vive a Chivasso in provincia di Torino e di certo non si aspettava di diventare un content creator così virale. È attivo su TikTok da marzo 2020 ma il boom di follower è iniziato solo poche settimane fa: il 12 aprile è salito a quota 6 milioni e oggi sono più di 29 milioni. Numeri da capogiro che gli hanno permesso di sottrarre a Gianluca Vacchi lo scettro di più seguito d’Italia che precedentemente deteneva il record con oltre 17 milioni di follower.

Ma come fa khaby.lame a fare video da milioni e milioni di views? Come si può vedere sul suo profilo TikTok, il suo format principale consiste in comiche video-reaction mute, ossia video in cui reagisce, spesso con un’espressione facciale incredula e spaesata, ai filmati più insensati degli altri utenti del web.

In un’intervista ha dichiarato:

A essere sincero non mi aspettavo minimamente questo successo. A inizio mese il canale ha avuto un boom e ora sto provando a mantenerlo. La classifica per me comunque è solo un numero: certo, sono contento di essere il primo in Italia, ma il mio scopo resta semplicemente quello di far divertire la gente.
You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.