News, topics and stories

TikTok è tra i social media più popolari tra i giovanissimi e conta tantissimi content creator da milioni di follower, tra questi c’è anche l’italiano Khaby Lame che si è aggiudicato il primato di Tiktoker italiano più seguito al mondo.

Khaby Lame è un ragazzo di 21 anni, vive a Chivasso in provincia di Torino e di certo non si aspettava di diventare un content creator così virale. È attivo su TikTok da marzo 2020 ma il boom di follower è iniziato solo poche settimane fa: il 12 aprile è salito a quota 6 milioni e oggi sono più di 29 milioni. Numeri da capogiro che gli hanno permesso di sottrarre a Gianluca Vacchi lo scettro di più seguito d’Italia che precedentemente deteneva il record con oltre 17 milioni di follower.

Ma come fa khaby.lame a fare video da milioni e milioni di views? Come si può vedere sul suo profilo TikTok, il suo format principale consiste in comiche video-reaction mute, ossia video in cui reagisce, spesso con un’espressione facciale incredula e spaesata, ai filmati più insensati degli altri utenti del web.

In un’intervista ha dichiarato:

A essere sincero non mi aspettavo minimamente questo successo. A inizio mese il canale ha avuto un boom e ora sto provando a mantenerlo. La classifica per me comunque è solo un numero: certo, sono contento di essere il primo in Italia, ma il mio scopo resta semplicemente quello di far divertire la gente.