JOJI, il primissimo live dello YouTuber giapponese al Carroponte di Milano
Cinque miliardi di stream, hit da un miliardo di ascolti su Spotify. Dall’humor dark alle folle dei concerti, l’artista del Sol Levante arriva per la prima volta in Italia. Sarà una notte epica
Giovedì 24 agosto alle ore 21.30, l'arena estiva del Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) registra una data storica: il debutto assoluto in Italia di Joji, cantante, produttore e autore giapponese tra i più coinvolgenti dell’era digitale; special guest della serata Rei Brown.
About Joji
Joji, pseudonimo di George Kusunoki Miller, è un classe 1992, diventato celebre grazie al suo canale YouTube di umorismo surreale, nonsense e humor nero, spesso sconfinante con la satira sociale. Joji in numeri? Oltre 5 miliardi di stream + hit da 1 miliardo di ascolti su Spotify.
Joji ha iniziato la sua ascesa nel mondo online attraverso il canale YouTube "TVFilthyFrank", dove sfidava il convenzionale nei panni di Filthy Frank, un personaggio singolare e satirico. Scherzando con gli stereotipi online, ha creato video come una satira sui "life hack", datata 2014. Questa evoluzione lo ha condotto all'alter ego "Pink Guy", da cui sono nati due singoli nel 2017, incluso il mixtape "Pink Season" che ha segnato la fine della sua fase umoristica.
Da Youtube alla musica
L'album di debutto si chiama "Ballads 1" (2018) e contiene brani sui generi Rock&Blues alternativo, lo-fi e trip hop. In men che non si dica raggiunge la top 3 delle classifiche e ottenie il disco di platino negli Stati Uniti. La trascinante "Slow Dancing in the Dark" è diventata un inno emozionale: il successo è servito.
Nel 2020 pubblica "Nectar", il suo secondo album, forgiato nell'epoca della pandemia, che ha comunque portato importanti collaborazioni, tra cui Lil Yachty. Poi Joji si prende una pausa di 2 anni, ma attention! Non sta mica fermo, la sua mente creativa continua a progettare... ed ecco che l'anno scorso torna sulla scena con il singolo pazzesco "Glimpse of Us". Il successo è enorme tra cinque dischi di platino e uno d'oro in Italia. La consacrazione ottenuta da questo brano ha agito come un motore propulsivo, spingendo poi Joji a plasmare un intero album. Il risultato? "Smithereens", una raccolta di tracce che condividono lo spirito coinvolgente di "Glimpse of Us" e subito l'annuncio del tour, un viaggio che culminerà con un'attesissima tappa il 24 agosto al Carroponte di Milano che non si può assolutamente perdere!!