News, topics and stories

La voce era nell’aria da tempo ma ora è finalmente ufficiale: How I Met Your Mother, celebre serie andata in onda sulla CBS per nove stagioni e oltre 200 episodi dal 2005 al 2014 e ancora oggi seguita e amata in tutto il mondo, continuerà con lo spin-off How I Met Your Father e vedrà Hilary Duff nei panni della nuova protagonista.

La nota attrice e cantante interpreterà una donna di nome Sophie che racconterà a suo figlio la storia di come ha incontrato il padre nel 2021, anno in cui assieme agli amici si trova a dover fare i conti con le sfide dell'epoca delle mille opzioni e con le numerose app di dating che hanno totalmente cambiato il modo di conoscersi e innamorarsi. Secondo le prime indiscrezioni, non è ancora chiaro se, e come, il nuovo show si collegherà all'originale.

La nuova serie proviene dai co-showrunner di “This Is Us”, che nell'ultimo periodo ha sciolto i cuori di moltissimi spettatori, e dai co-creatori di Love, Victor. Anche i creatori di How I Met Your Mother Carter Bays e Craig Thomas sono a bordo come produttori esecutivi. Duff oltre a recitare produrrà al fianco di Adam Londy e la 20th Television, che ha già prodotto la serie originale. Le nuove 10 puntate andranno in onda in esclusiva sulla piattaforma di streaming Hulu.

Si tratta di un impegno televisivo importante per l'attrice protagonista, che arriva dopo la nascita della sua bambina e la cancellazione del revival di Lizzie McGuire per via di alcune divergenze creative con Disney Plus.

Hilary ha commentato ai microfoni la nuova avventura con grande entusiasmo:

Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera ad interpretare alcuni personaggi meravigliosi e non vedo l'ora di interpretare il ruolo di Sophie. In quanto grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po' nervosa che Carter e Craig si fidino di me per il sequel. Isaac ed Elizabeth sono brillanti e non vedo l'ora di lavorare con loro!