News, topics and stories

Red Valley Festival, il più importante festival crossover d’Italia ha svelato i primi artisti ad esibirsi sul palco. Da Gazzelle a Salmo & Noyz, una line up ricchissima per un maxi evento da oltre 100mila persone.

Il Red Valley Festival è il più grande festival musicale crossover dell’estate italiana. Torna dal 14 al 17 agosto 2024 all’Olbia Arena. Ci saranno i migliori artisti del momento della scena nazionale e internazionale. Dal Pop al Rap, dall’Urban al Dance, tanti generi musicali per una maratona d’eccellenza per uno dei festival ormai più importanti del panorama europeo. 4 giorni, oltre 50 artisti, più di 40 ore di musica live per un pubblico atteso di oltre 100mila persone. OMG

E ora l'attesa è finita! Ieri hanno svelato i primi artisti... Let's start!

Tra gli headliner del festival ci sarà Gazzelle, cantautore romano di rione Prati, con già 4 album pubblicati. Originario di Marsico Nuovo, in provincia di Potenza, è stato compagno di scuola in un liceo romano di Umberto Violo (Wayne Santana) e Nicolò Rapisarda (Tony Effe), futuri componenti del collettivo trap Dark Polo Gang. Il singolo Destri ha oltre 114 milioni di ascolti su Spotify. E quest'anno lo vedremo anche sul prestigioso palco di Sanremo.

Altro artista ad esibirsi è Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, rapper classe 2000. In meno di un anno, l’album di debutto Emanuele è stato certificato disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 copie vendute a livello nazionale. Il singolo “Come vuoi” ha oltre 100 milioni di ascolti su Spotify.

Nella line up del Red Valley Festival non poteva mancare il mitico Max Pezzali, una delle voci più note della musica italiana contemporanea, giunto alla fama con gli 883, fondati con Mauro Repetto nel 1989 e passati alla storia con brani come “Hanno ucciso l’uomo ragno” e “Nord, Sud, Ovest, Est”. Ad esibirsi ci sarà anche l'esplosivo duo Salmo & Noyz, che hanno da poco pubblicato il loro primo joint album intitolato “CVLT” , Disco D’Oro in una settimana (!!!). Nel primo weekend di pubblicazione l’album ha anche raggiunto la terza posizione nel “Spotify Debut Album Global”, conquistando i cuori di migliaia di giovanissimi. Daranno vita ad uno show scoppiettante e ricco di emozioni.

Piomba poi Sfera Ebbasta, primo italiano a essere entrato nella Top 100 mondiale di Spotify. Classe 1992, rapper originario di Cinisello Balsamo nel milanese, ha da poco pubblicato il suo quarto album intitolato “X2VR”. Su Spotify totalizza 7,8 milioni di ascolti mensili. Ma da dove arriva il suo nome? Quando faceva i graffiti si firmava Sfera. E quando si è iscritto a Facebook gli è stato chiesto di aggiungere cognome e qui l’artista ha scritto: Ebbasta. E così il suo nick completo è diventato Sfera Ebbasta, semplice no?

E grande news... per la prima volta nell'isola ci sarà Tommaso Paradiso, famoso ex frontman dei Thegiornalisti, ora cantautore. Originario di Prati a Roma, nel 2009 ha fondato i Thegiornalisti insieme a Marco Antonio Musella e a Marco Primavera. La band arriva al successo, ma dopo 10 anni di attività viene sciolta nel 2019. Comincia così la sua carriera solista che lo porta a pubblicare 2 album, Space “Cowboy” (2022) e “Sensazione stupenda”, uscito ad ottobre 2023. Il singolo “Non avere paura” su Spotify ha totalizzato oltre 73 milioni di ascolti.

Nella line up del Red Valley Festival ci saranno anche Ariete, Diss Ghacha, Drillionarire, Fast Animals & Slow Kids, Gemitaiz, Kid Yugi, Shalbo, Tony Effe.
E questo è solo il primo annuncio ufficiale... rimanete sintonizzati, presto altre super news!!!



You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.