News, topics and stories

Per chi sta cercando un party di ferragosto scandito da un’immancabile cassa in 4/4 ci sono buone notizie. Gli eventi techno non mancheranno nemmeno in questa estate 2020, in cui tutti i locali hanno dovuto fare i conti con le misure di sicurezza anti-Coronavirus. Vacanze e feste saranno vissute in maniera differente e più responsabile, ma senza fermare la musica, quindi preparatevi a ballare! Ecco tutte le serate di ferragosto perfette per i techno lovers.

14 agosto - With Love Festival 2020 presents: Loco Dice @ Afrobar (Catania)

In Sicilia, all’Afrobar di Catania, i festeggiamenti di ferragosto partiranno la sera di venerdì 14 agosto per poi proseguire fino al giorno successivo. Il nome di punta del With Love Festival 2020 è uno tra i DJ più gettonati del momento: Loco Dice. Con il suo carisma vi trascinerà sul dancefloor spaziando con eclettismo tra i generi. Le sue radici, infatti, affondano nel mondo hip hop, ma durante i suoi set aspettatevi techno e house di qualità.

14 agosto - Jamie Jones b2b Seth Troxler @ Bylla Bong (Monopoli)

In Puglia, venerdì 14 agosto, l’appuntamento per i clubbers è senza dubbio al Bylla Bong di Monopoli per una serata in collaborazione con lo storico Guendalina Club. A farvi ballare ci penseranno due artisti imperdibili per un set back2back di quattro ore: Jamie Jones e Seth Troxler. Un’accoppiata di deejay che vi assicurerà il divertimento tra sonorità house, techno e minimal. Per un ferragosto col mare davanti e la spiaggia sotto i piedi.

14 agosto e 15 agosto - Survivor 2020 Ferragosto Underground e Remember Ecu @ Ecu Club (Rimini)

Doppi festeggiamenti per lo storico Ecu Club di Rimini. Venerdì 14 agosto è in programma il ferragosto underground Survivor 2020: tre stage open air e muri di casse a suon di psytrance, tekno e minimal. Cambio giornata, cambio party: sabato 15 agosto sarà la volta dell’evento Remember Ecu, un viaggio indietro nel tempo grazie alla musica dei DJ che hanno fatto la storia dell’Ecu negli anni ’90 e 2000.

15 agosto - Amelie Lens – Galactica Puglia @ Guendalina (Santa Cesarea Terme)

Al Guendalina di Santa Cesarea Terme (Lecce) il 14 agosto si ballerà fino a notte fonda con la techno di Amelie Lens. Dopo molti anni di lavoro come modella, la DJ belga ha deciso di dare un taglio alla carriera nel mondo della moda per dedicarsi a tempo pieno alla sua musica. Negli ultimi anni l’abbiamo sentita esibirsi in rinomati festival internazionali di musica elettronica come il Tomorrowland e ci ha conquistati col suo trasporto dietro alla consolle. Una serata in collaborazione con Galactica.

14 agosto e 15 agosto - Kursaal Festival di Ferragosto W/ Luca Agnelli, Chelina Manuhutu e tanti altri (Lignano Sabbiadoro)

Sul lungomare di Lignano Sabbiadoro il Kursaal Club ha organizzato un festival di ferragosto che durerà ben 11 giorni, a partire dal 7 agosto. 30 artisti internazionali scalderanno queste notti d’estate con musica per tutti i gusti. Nei giorni a cavallo della festività ecco cosa vi aspetta dietro alla consolle: il 14 agosto il sound sarà quello del toscano Luca Agnelli, mentre il 15 agosto sarà la volta di Chelina Manuhutu, DJ e producer di origini olandesi ora residente a Ibiza.

15 agosto – Il Muretto Park W/ Marco Carola

Doppietta di Ferragosto per Marco Carola, che dopo il set di venerdì 14 alla Villa delle Rose di Misano Adriatico è atteso sabato 15 agosto a Il Muretto Park di Jesolo. Un doppio party che si terrà dalle ore 18:00 alle 01:00 nell'apposita area allestita nel parcheggio de il Muretto, mentre dalle 01:00 alle 05:00 la festa si sposterà nel giardino estivo del locale per l’aftershow. Per il dj set di Marco Carola l’appuntamento è dalle ore 21:00 alle 01:00 al Park Stage.

15 agosto - Ilario Alicante @ Musica Riccione (Riccione)

Tornando alla vasta offerta di divertimento della Riviera Romagnola, sabato 15 agosto è atteso il dj set di Ilario Alicante al Musica Riccione. Tornato in Italia dopo dieci anni vissuti a Berlino, Alicante è tra i deejay più apprezzati del clubbing mondiale. Un’occasione perfetta per scoprire anche un nuovo locale: il Musica, infatti, ha inaugurato a Riccione proprio quest’anno sorgendo dalle ceneri della storica discoteca Prince.

15 agosto - Luciano @ Riobo (Gallipoli)

Sempre in Puglia, al Riobo di Gallipoli per la rassegna Riobo Legend, sabato 15 agosto sarà in consolle il celebre DJ svizzero-cileno Lucien Nicolet, che tutti conosciamo con il suo nome d’arte Luciano. Una serata dal sound techno, house e minimal, con profondi richiami alla musica latina americana che da sempre influenza i set del deejay.

14 agosto - Ferragosto W/ Marco Carola @ Villa delle Rose (Misano Adriatico)

Nell’atmosfera glamour di Villa delle Rose il ferragosto si festeggerà sui beat di Marco Carola, nome di spicco della scena clubbing made in Italy, nonché tra i DJ più amati e apprezzati a livello internazionale. Se siete amanti della tech-house e avete in programma di passare la serata del 14 agosto in Riviera Romagnola, questa è la scelta giusta per voi.