News, topics and stories

Cercate un’estate italiana sinonimo di divertimento? Il posto giusto è assolutamente la Riviera Romagnola. Riccione, Rimini, Cervia, Marina di Ravenna e tante altre località in cui la notte è giovane, con una festa dopo l’altra per ballare fino alle luci del mattino. Per i locali della Romagna si tratta di una ripartenza in sicurezza dopo lo stop imposto dall’emergenza Coronavirus, nel rispetto delle normative ma senza rinunciare a far festa. Sui dancefloor si torna a ballare trascinati dal sound dei DJ, con musica per tutti i gusti: dalla house alla techno, dal reggaeton all’hip hop, dal pop all’R&B. I club della Riviera stanno sfruttando al meglio i loro spazi all’aperto applicando alcuni accorgimenti utili a garantire la sicurezza durante gli eventi, mentre per ora lo stop dell’attività continua per i locali che hanno a disposizione solo sale interne al chiuso: Cocoricò, Altromondo e Baia Imperiale sono in attesa di un ulteriore sblocco delle normative.

Ricordiamo che per far rispettare il distanziamento interpersonale la capienza dei locali è limitata, pertanto è consigliatissimo acquistare sempre i ticket online per garantirsi l’accesso alla serata. Il divertimento resta assicurato!

Dai Lidi Ravennati a Misano Adriatico, ecco i club per chi è alla ricerca di un party diverso ogni sera:

Matilda – Marina di Ravenna

Matilda (ph. IG @matilda_disco)

Matilda è la meta fissa dei venerdì notte a Marina di Ravenna. La discoteca è vicinissima al lungomare e vanta una location molto suggestiva, circondata dal verde della pineta. Qui luci, suoni e colori ballano insieme per creare un’emozione da ricordare. L’ingresso ai venerdì Matilda è riservato agli over 20, che potranno divertirsi nella pista centrale a suon di R&B, hip hop, reggaeton, dub, house, disco e pop. A chi ha già compiuto i 30 anni è consentito l’accesso a un’ala esclusiva del locale: il Garden Privé, con atmosfere scanzonate italiane, disco, pop e rock.

Indie Club – Cervia

Indie Club (ph. IG @indieclubcervia)

Scendendo verso Cervia, tra Pinarella e Tagliata, ci si diverte con le bizzarre serate alla discoteca Indie. D’estate l’appuntamento è il sabato notte: ogni settimana fantasiose scenografie e estrosi party a tema. L’originalità è il punto chiave del locale, un vero e proprio parco giochi della musica capace di trasformarsi continuamente. Indie Club ha grandi spazi all’aperto per ballare su sonorità house, electro, rock, afro, reggaeton e hip hop. Un mix esplosivo di creatività e stravaganza.

Ecu Club – Rimini

Ecu Club (ph. FB @MelodjMeccasecondskin)

L’Ecu Club è una realtà storica della nightlife riminese, attivo sin dagli anni ’80. Il locale, ribattezzato anche “Laboratorio della musica” è riconosciuto come simbolo della movida alternativa. Tuttora la programmazione spazia dalla goa, psy-trance, tekno, a serate afro, funky e rock. La location è situata tra le colline, nell’entroterra di Rimini, e gode di un grandissimo giardino. Perfetto per chi cerca un locale più “underground” e meno commerciale.

Musica Riccione - Riccione

Musica Riccione (ph. IG @musicariccione)

Un’inaugurazione fresca fresca quella del Musica Riccione, nuovo locale sorto dalle ceneri dello storico Prince. Il Musica nasce nel 2020 ed è molto più di una semplice discoteca: è un progetto internazionale con un club gemello a New York, un vero e proprio movimento che vuole mettere al centro divertimento e innovazione attraverso una proposta artistica all’avanguardia. Il Musica è un progetto che porta la firma di Giuseppe Cipriani e Tito Pinton, gestore de “Il Muretto” di Jesolo. In programma troviamo le performance di DJ di fama mondiale, ma anche serate dedicate alle sonorità latine, hip-hop e reggaeton.

Peter Pan – Riccione

Peter Pan (ph. IG @peterpanriccione)

Salendo sulle colline di Riccione, direzione Misano Adriatico, si trova il Peter Pan. Un club simbolo del divertimento che non ha bisogno di presentazioni, tra i più famosi non solo della Riviera ma di tutta Italia. Dietro alla consolle si sono alternati DJ di fama internazionale, con apertura ad ogni genere musicale. Un locale glamour e di tendenza, dove passare le notti ballando fino all’alba.

Villa delle Rose – Misano Adriatico

Villa delle Rose (ph. IG @villadelleroseofficial)

Villa delle Rose resta la meta più glamour e fashion della Riviera, mantenendo un posto di spicco tra i locali più celebri della nightlife italiana. DJ internazionali per gli amanti della techno e house music e serate dedicate all’hip-hop e reggaeton. Per l’estate 2020 la Villa ha inaugurato un nuovo format chiamato “Arena”: la serata parte con una cena tra spettacoli con acrobati, mimi, teatranti e molto altro, dopodiché il divertimento scende in pista con la musica dei DJ nel grande giardino all’aperto.