News, topics and stories

Cercate un’estate italiana sinonimo di divertimento? Il posto giusto è assolutamente la Riviera Romagnola. Riccione, Rimini, Cervia, Marina di Ravenna e tante altre località in cui la notte è giovane, con una festa dopo l’altra per ballare fino alle luci del mattino. Per i locali della Romagna si tratta di una ripartenza in sicurezza dopo lo stop imposto dall’emergenza Coronavirus, nel rispetto delle normative ma senza rinunciare a far festa. Sui dancefloor si torna a ballare trascinati dal sound dei DJ, con musica per tutti i gusti: dalla house alla techno, dal reggaeton all’hip hop, dal pop all’R&B. I club della Riviera stanno sfruttando al meglio i loro spazi all’aperto applicando alcuni accorgimenti utili a garantire la sicurezza durante gli eventi, mentre per ora lo stop dell’attività continua per i locali che hanno a disposizione solo sale interne al chiuso: Cocoricò, Altromondo e Baia Imperiale sono in attesa di un ulteriore sblocco delle normative.

Ricordiamo che per far rispettare il distanziamento interpersonale la capienza dei locali è limitata, pertanto è consigliatissimo acquistare sempre i ticket online per garantirsi l’accesso alla serata. Il divertimento resta assicurato!

Dai Lidi Ravennati a Misano Adriatico, ecco i club per chi è alla ricerca di un party diverso ogni sera:

Matilda – Marina di Ravenna

Matilda (ph. IG @matilda_disco)

Matilda è la meta fissa dei venerdì notte a Marina di Ravenna. La discoteca è vicinissima al lungomare e vanta una location molto suggestiva, circondata dal verde della pineta. Qui luci, suoni e colori ballano insieme per creare un’emozione da ricordare. L’ingresso ai venerdì Matilda è riservato agli over 20, che potranno divertirsi nella pista centrale a suon di R&B, hip hop, reggaeton, dub, house, disco e pop. A chi ha già compiuto i 30 anni è consentito l’accesso a un’ala esclusiva del locale: il Garden Privé, con atmosfere scanzonate italiane, disco, pop e rock.

Indie Club – Cervia

Indie Club (ph. IG @indieclubcervia)

Scendendo verso Cervia, tra Pinarella e Tagliata, ci si diverte con le bizzarre serate alla discoteca Indie. D’estate l’appuntamento è il sabato notte: ogni settimana fantasiose scenografie e estrosi party a tema. L’originalità è il punto chiave del locale, un vero e proprio parco giochi della musica capace di trasformarsi continuamente. Indie Club ha grandi spazi all’aperto per ballare su sonorità house, electro, rock, afro, reggaeton e hip hop. Un mix esplosivo di creatività e stravaganza.

Ecu Club – Rimini

Ecu Club (ph. FB @MelodjMeccasecondskin)

L’Ecu Club è una realtà storica della nightlife riminese, attivo sin dagli anni ’80. Il locale, ribattezzato anche “Laboratorio della musica” è riconosciuto come simbolo della movida alternativa. Tuttora la programmazione spazia dalla goa, psy-trance, tekno, a serate afro, funky e rock. La location è situata tra le colline, nell’entroterra di Rimini, e gode di un grandissimo giardino. Perfetto per chi cerca un locale più “underground” e meno commerciale.

Musica Riccione - Riccione

Musica Riccione (ph. IG @musicariccione)

Un’inaugurazione fresca fresca quella del Musica Riccione, nuovo locale sorto dalle ceneri dello storico Prince. Il Musica nasce nel 2020 ed è molto più di una semplice discoteca: è un progetto internazionale con un club gemello a New York, un vero e proprio movimento che vuole mettere al centro divertimento e innovazione attraverso una proposta artistica all’avanguardia. Il Musica è un progetto che porta la firma di Giuseppe Cipriani e Tito Pinton, gestore de “Il Muretto” di Jesolo. In programma troviamo le performance di DJ di fama mondiale, ma anche serate dedicate alle sonorità latine, hip-hop e reggaeton.

Peter Pan – Riccione

Peter Pan (ph. IG @peterpanriccione)

Salendo sulle colline di Riccione, direzione Misano Adriatico, si trova il Peter Pan. Un club simbolo del divertimento che non ha bisogno di presentazioni, tra i più famosi non solo della Riviera ma di tutta Italia. Dietro alla consolle si sono alternati DJ di fama internazionale, con apertura ad ogni genere musicale. Un locale glamour e di tendenza, dove passare le notti ballando fino all’alba.

Villa delle Rose – Misano Adriatico

Villa delle Rose (ph. IG @villadelleroseofficial)

Villa delle Rose resta la meta più glamour e fashion della Riviera, mantenendo un posto di spicco tra i locali più celebri della nightlife italiana. DJ internazionali per gli amanti della techno e house music e serate dedicate all’hip-hop e reggaeton. Per l’estate 2020 la Villa ha inaugurato un nuovo format chiamato “Arena”: la serata parte con una cena tra spettacoli con acrobati, mimi, teatranti e molto altro, dopodiché il divertimento scende in pista con la musica dei DJ nel grande giardino all’aperto.

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.