News, topics and stories

Il Campionato europeo di Baseball: si tratta della più importante manifestazione d’Europa e quest'anno sarà proprio l'Italia ad ospitare la prestigiosa competizione che torna nel nostro Paese dopo ventuno anni. Dal 12 al 19 settembre la trentaseiesima edizione del campionato Europeo baseball approda in Piemonte. Avigliana, Settimo Torinese e Torino sono le tre location prescelte per ospitare il campionato.

Il campionato europeo di baseball è una competizione sportiva continentale a cadenza biennale organizzata dalla federazione europea del baseball. Il primo campionato si tenne nel 1954 in Belgio. La manifestazione venne poi ripetuta ogni anno fino al 1958, per poi passare alla cadenza biennale.

Gli azzurri dopo il trionfo agli europei di calcio e dopo le 38 medaglie alle olimpiadi, confermeranno il loro anno vincente con un altro podio? L'Italia infatti anche nel baseball non è un avversaria da sottovalutare! In 36 edizioni di campionato gli azzurri hanno visto l'oro per ben 10 volte e 17 l'argento, in classifica sono secondi solo ai Paesi Bassi.

Quest'anno sarà la Grecia la prima avversaria dell'Italia nella gara inaugurale a Settimo Torinese il 12 settembre. Grandissima è l'attesa per questo importante appuntamento sportivo internazionale che coinvolgerà per una settimana tutta la città.

La vendita dei biglietti è effettuata in due trance, nella prima avviata alle ore 19 di martedì 17 agosto, è possibile acquistare i tagliandi di ingresso giornalieri che hanno una visuale migliore. Potete trovare tutti i biglietti qui. Nella seconda invece, verranno messi in vendita tutti gli altri biglietti.

Per questo motivo si consiglia di procedere  all’acquisto nel minor tempo possibile se si desiderano i posti migliori. Ricordiamo inoltre che per l’ingresso bisogna possedere la certificazione Green Pass.

Tutti i biglietti sono già disponibili qui su TicketSms, per chiudere l’estate col botto!

Ti ricordiamo che tra le modalità di pagamento disponibili su TicketSms c’è anche 18app e Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate.