News, topics and stories

La tecnologia QR code cambia il volto del classico biglietto e rende l’accesso agli eventi più semplice e veloce. Ma che cos’è esattamente l’e-ticket e quali benefici apporta? In questo articolo scopriamo insieme tutti i vantaggi del sistema paperless.

Il passaggio al sistema paperless è senza dubbio una delle sfide più urgenti e stimolanti per un’azienda moderna orientata al futuro.  Gli organizzatori esperti sanno che scegliere i biglietti digitali rappresenta un modo intelligente per gestire in sicurezza il proprio evento, allineandosi anche ad un pubblico sempre più attento all'ambiente.

Il sistema innovativo di TicketSms è Contactless, Paperless e Digital. Con l’ e-ticket si riduce lo spreco di carta e il risparmio di risorse si traduce anche in risparmio di tempo: i clienti acquistano il biglietto online e lo ricevono via SMS, abbattendo i costi di spedizione, e attraverso la scansione immediata del codice QR, sostitutivo del tradizionale biglietto cartaceo, possono accedere velocemente alla venue. L’emissione di biglietti elettronici significa che i partecipanti non devono tenere traccia dei biglietti cartacei; questo significa niente più biglietti persi e problemi da risolvere per lo staff né bidoni della spazzatura pieni di carta.

Ma i vantaggi non finiscono qui: TicketSms si dimostra la scelta ideale per rispettare le direttive governative anti covid-19: grazie ad una tecnologia contactless per il controllo degli accessi istantaneo, gli ospiti effettuano il check-in all’evento evitando contatti diretti e rispettando il distanziamento sociale.

L'app riduce i tempi d'attesa e permette di lavorare sia in modalità online che offline, per ovviare alla possibile mancanza di connessione internet: i biglietti vengono ugualmente scansionati all’ingresso e il sistema si sincronizza non appena il segnale è nuovamente disponibile.

Grazie al servizio offerto da TicketSms ogni organizzatore ha così la possibilità di eliminare i costi di stampa, le lunghe file, i tentativi di frode e le occasioni di contatto fisico.

Il ticketing è uno degli aspetti più importanti della gestione di un evento, perché senza una vendita efficace dei biglietti non c’è evento di successo. Per questo come gestore di eventi è fondamentale assicurarsi che il processo d’acquisto sia rapido e intuitivo. Grazie all’e-ticket di TicketSms puoi raggiungere questi obiettivi senza dover rinunciare a nulla, apportando al tuo business un innegabile vantaggio economico e competitivo.