News, topics and stories

Ti stai scervellando su che cosa puoi fare ad Halloween? Il nuovo Dpcm ha fatto saltare tutti i tuoi piani?

Don’t worry, ti aiutiamo noi! Ecco 10 cose da fare per passare un Halloween all’insegna dell’orrore e del divertimento, anche se in casa.

1. La maratona de “La paura fa 90”

Sono le cinque di pomeriggio e fuori è già buio, fa freddo e non hai voglia di uscire. Una maratona degli speciali di Halloween dei Simpson è la scelta giusta. Sono 31 gli episodi usciti fino ad oggi dal 25 ottobre 1990, tutti della durata di venti minuti, per un totale di più di dieci ore di maratona. Mitico!

2. Film cult horror

Se ti piace il genere horror e i cliché da film dell’orrore, le pellicole anni ‘70 fanno al caso tuo. Tra personaggi inquietanti, angoscia che sale e immancabili jumpscare il terrore è assicurato. Ma attenzione, se sei facilmente impressionabile questi film non fanno per te:

  • L’esorcista”, film del 1973 diretto da William Friedkin. Pellicola che nonostante la censura ha avuto un successo strepitoso diventando un punto di riferimento del cinema moderno.
  • The Omen”, film horror del 1976 diretto da Richard Donner. Viene considerato da molti come il film “più sfortunato” della storia del cinema a causa dei tragici eventi che hanno colpito la troupe nel corso delle riprese.
  • Carrie - Lo sguardo di Satana”, film del 1976 diretto da Brian De Palma. È il primo racconto di Stephen King ufficialmente adattato per il grande schermo.

3. Organizzare una seduta spiritica

Se cerchi un’esperienza paranormale immersiva la cosa migliore è organizzare una seduta spiritica. Hai bisogno solo di una tavola ouija, acquistabile su Amazon o realizzabile a mano. Scegli bene le domande perchè avrai la possibilità di parlare con uno spirito in carne ed ossa! Due persone sono sufficienti per iniziare questa esperienza, ma la puoi fare anche da solo se non hai troppa paura.

4.  Cucinare gli insetti della cantina e proporli come cibo esotico

La tua cantina è infestata da scarafaggi, formiche o scorpioni? Vuoi sbarazzartene ma non sai come fare? Semplice, organizza una cena esotica con gli amici! Catturare quelle bestioline non dev’essere facile, ma se ci puoi cucinare pietanze prelibate da condividere con le persone a cui tieni di più ne vale la pena.

5. Travestirsi da Chiara Ferragni e Fedez

Chi non vorrebbe diventare l’influencer più famosa al mondo anche solo per un giorno? Ad Halloween è possibile! Certamente per ricreare esattamente l’outfit della Ferragni serve un budget da far venire i brividi. La cosa migliore da fare in questo caso è accontentarsi di qualche abito simile a basso prezzo e stampare un cartonato della star di Instagram. O in alternativa usa il trucchetto di Fedez.

Visualizza questo post su Instagram

The Ferragnez switch it up challenge ❤️

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

6. Ghost tour nei paesi fantasmi

Non sono in molti a saperlo, ma l’Italia è ricca di città abbandonate a causa di disastri naturali o di migrazioni. L’ISTAT parla di almeno 1.000 città abbandonate sul territorio. Dovete solo cercare la più vicina a voi, preferibilmente senza uscire dalla Regione, e preparare tutto il necessario per l’esplorazione. Se andarci da soli vi spaventa troppo organizzate un gruppo per la spedizione, ma mi raccomando non più di 4 persone e possibilmente conviventi!

7. Scherzi telefonici fingendosi la protagonista di “The Ring”

Sei a casa e stai guardando un film horror. Squilla il telefono, rispondi e senti: “sette giorni” ma fortunatamente ti accorgi che dal televisore non esce nessuno. Gli scherzi telefonici sono sempre divertenti ma se fatti a tema Halloween assumono un tocco più creepy. Se hai già una cultura in tema horror ti risulterà facile trovare l’ispirazione per il giusto scherzo, altrimenti ti consigliamo di tornare al punto 2.

8. Evocare il demonio

Evocare un demone non è una cosa facile: bisogna conoscerlo, avere uno scopo chiaro per contattarlo ed essere pronti ad offrirgli qualcosa in dono (i dolcetti non sono accettati, purtroppo). I riti per l’evocazione sono molteplici e variano da demone a demone, per questo vi invitiamo a trovare il metodo più appropriato sui siti dedicati. Ricordatevi però di essere rispettosi e cortesi con il demone, non pretendete che vi aiuti e non provate a sfruttarlo, mi raccomando!

9. Creare il video TikTok più spaventoso

Visto che non si possono più organizzare party in casa né nei locali, la festa si sposta sui social. Facebook, Instagram, ma soprattutto TikTok in questo periodo si addobbano a tema Halloween. Travestimenti e maschere paurosamente stravaganti, scherzi a tema horror e tutorial su decorazioni e makeup stanno invadendo i social network. Su TikTok, dove l’hashtag #halloween ha già superato i 22 miliardi di visualizzazioni, i più famosi creator si sfidano a colpi di video spaventosamente divertenti.

@willywonkatiktok

don’t mind me, just wanted to make a tiktok to this sound 🎃 ##halloween

♬ Heart Of Glass (Live from the iHeart Festival) - Miley Cyrus

10. Leggere i più spaventosi Creepypasta

Se preferisci leggere piuttosto che guardare film, sul web trovi pane per i tuoi denti. Internet pullula di Creepypasta e racconti dell'orrore di ogni genere e preferenza. Le tematiche sono le più disparate: dalle storie horror sui personaggi famosi alle leggende metropolitane più convincenti. Trova la storia che ti interessa di più, spegni tutte le luci e immergiti nel racconto.