News, topics and stories

Non è una discoteca, è un tempio. Non è un locale, è una istituzione. Il Cocoricò, che svetta sulle colline di Riccione, è da tempo riconosciuta come un'icona della musica techno. Fin dagli anni Novanta, questo locale ha attirato gli amanti della musica da tutto il paese. Nel 2015, nella prestigiosa classifica "Top 100 clubs" stilata dalla DJ Magazine, il Cocoricò ha raggiunto il primo posto tra le discoteche italiane e il sedicesimo posto a livello mondiale. La rivista stessa l'ha definita "una monumentale Mecca della musica dance" e noi di TicketSms siamo orgogliosi esserne i partner ufficiali.

La sala principale, con il suo imponente tetto piramidale in vetro, è diventata il simbolo stesso della discoteca. Conosciuta anche come "La Piramide", questa sala ha contribuito a creare l'iconico profilo del Cocoricò. Tuttavia, la discoteca non si limita soltanto a questa sala, ma offre anche altri spazi per far ballare e divertire tutti.

E adesso inizia una nuova magica stagione estiva per la meta prediletta della movida, che ormai, a forza di riconoscimenti, è diventato anche una star del cinema. Nel 2017, in occasione del trentesimo anniversario dell'apertura del locale, il regista Ambrogio Crespi ha infatti realizzato un documentario ricostruendo la storia affascinante del Cocoricò con le testimonianze dirette di coloro che lo hanno frequentato nel corso degli anni. Attraverso immagini di archivio, il documentario racconta la nascita di questo "tempio" della musica techno e della musica house in Italia. Da vedere!

Il primo luglio c’è grande attesa per l’esibizione di Ilario Alicante, l’artista italiano che con la sua genialità ha conquistato un posto tra gli headliner della musica elettronica mondiale. Groove irresistibili e atmosfere coinvolgenti, il dj-producer di Vacaciones En Chile farà ballare tutti per un evento che inizia poco prima di mezzanotte e chiude alle sette di mattina. Pochi giorni dopo, l’8 luglio, è l’ora di Chris Liebing, senza dubbio uno dei dj tedeschi storicamente più amati in Italia, è considerato da sempre uno dei pionieri della techno. L’Italia ormai è suo luogo d’adozione, migliaia di fan lo seguono ad ogni suo live. Con lui in consolle ci saranno Lee Ann Roberts e Mattia Trani.

La raffica di appuntamenti imperdibili al Cocoricò prosegue il 15 luglio, dopo l'incredibile evento della scorsa stagione, Social Music City torna in riviera Romagnola. La line up è di quelle stratosferiche: Anfisa Letyago, Charlotte de Witte, Marco Carola, Mathame, Richie Hawtin, Tale Of Us; ma tra gli artisti ci saranno anche Armonica, blu, Brina Knauss, Francesco Del Garda, Soniac One, Sugar Free.

Il Memorabilia arriva invece a Riccione sotto la piramide la settimana seguente, il 22 luglio, ed ogni sala del Cocoricò vivrà di luce propria. Il main stage avrà alla consolle Lenny Dee, Cirillo, Saccoman, Principe Maurice, Ricci jr e Sensoria live. Nella sala Titilla ecco Ralf, Claudio Di Rocco e Federica Baby Doll. In T-room si alterneranno Mario Più, Ricky le Roy, Joy Kitikonti, OOZicky, Franchino e Luca Pechino.

Altra notte indimenticabile il 29 luglio, con Nina Kraviz, la stupenda dj e producer russa saprà ammaliare con i suoi remix il popolo sotto la piramide. Dopo Nina, per il Cocoricò sarà il tempo di entrare nel mese che per antonomasia è dedicato alle vacanze, agosto. Il primo sabato, il 5, ecco Mochakk, che sarà affiancato da Vintage Culture e Leon, mentre nella Titilla si ballerà con O.Bee b2b, Tomas Station, Alex Neri e Cole. Il sabato successivo, ecco Deborah De Luca, dj napoletana che ormai è diventata una sorta di divinità della neomelodic techno.

Ferragosto

Il periodo di Ferragosto sarà molto caldo anche al Galactica Festival Beach Arena + Cocoricò, per un evento totale a cavallo tra il 14 e il 15 agosto, al motto di “We are the depth of the sea, the eternity of the sky, the darkness of the heart. And this is our journey into galactic hell” alla consolle si alterneranno 999999999,  Alignment, Ankkh, Dj Tennis, Enrico Sangiuliano, I Hate Models, Indira Paganotto, Lea Occhi, Marcolino, Nico Moreno, Sara Landry e Trym.

E dulcis in fundo, il 26 agosto sale alla consolle del Cocoricò anche Fisher, l'australiano più pazzo di tutti!


Preparatevi ad un'estate di fuoco.



You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.