News, topics and stories

Dopo aver suonato al party di Moncler organizzato da Pharrel Williams e Rick Owens alla London Fashion Week, il duo berlinese dal sound eclettico arriva in Italia al Fabrique di Milano con l'Ultrakunst tour 2023.

La coppia di artisti berlinesi di origini slovacche, che viene identificata come "nu gabber post techno punk", porta in scena un ventaglio di sounds che spazia dall'uso di bassi grattati, tipici dello stile hardcore ed hardstyle, fino a suoni emblema degli anni '90 dalla contaminazione acid e vocalizzazioni.

Brutalismus 3000, origini, concept e sound

Le strade del gruppo berlinese, composto da Theo Zeitner e Victoria Vassiliki Daldas, si incontrano nel 2019 grazie alla magia dello "swipe a sinistra" di Tinder. Infatti, dopo essersi dati appuntamento in un bar di Berlino, i due scoprono di avere affinità anche nei gusti musicali e ben presto decidono di collaborare ad un nuovo progetto musicale.

Non soddisfatti dall'offerta musicale contemporanea,  i due, iniziano a fantasticare su che cosa vorrebbero voluto ascoltare nei club e sugli stili musicali che per loro hanno rappresentato una svolta innovativa nella storia della musica.

La musa ispiratrice, che guida il duo nella produzione musicale, è la punk band anni '70 D.A.F (Deutsch Amerikanische Freundschaft) amata sia da Theo che Victoria. In particolare, le caratteristiche che affascinano ed ispirano la visione dei Brutalismus 3000 sono il suono violento, veloce e più aggressivo.

L'unicità del loro sound è il loro più grande punto di forza. Ascoltare un loro dj set è un'esperienza fuori dal comune: hardcore, hardstyle, techno, punk e vocalizzazioni sono solo alcuni dei tratti identificativi del loro stile "nu gabber post techno punk". Nonostante la definizione calzi a pennello, il duo non ha intenzione di etichettarsi ed identificarsi in nessuna subcultura, nemmeno quella rave.

L'essenza del duo è stata riassunta dagli artisti stessi, così:

Be angry, be vocal, be hardcore where it matters and be soft to your friends. Amore Hardcore always and forever.

Amanti dell'hardcore, punk e della cassa dritta dovete assolutamente provare l'esperienza Brutalismus 3000 live. Il 27 Aprile saranno al Fabrique Milano per l'Ultrakunst tour 2023. Che aspettate?

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.