News, topics and stories

Otto anni dopo l’uscita, l'album Artpop di Lady Gaga ha raggiunto i primi posti della classifica di vendite di album su iTunes. Questo improvviso sbalzo al primo posto è dovuto ai suoi fan, o Little Monsters come li chiama lei, che considerano l’album molto sottovalutato e meritevole di maggiore attenzione. I Little monsters hanno anche lanciato una petizione per chiedere alla cantante di pubblicare il secondo volume dell’album, progetto molto chiacchierato che però non ha mai avuto seguito.

Lady Gaga è stata avvertita della campagna da DJ White Shadow, che ha prodotto gran parte dell’album, dopo che l'hashtag #buyARTPOPoniTunes ha raggiunto le tendenze dei principali social media in brevissimo tempo. La cantante ha poi risposto su twitter ringraziando i fan:

Oggi Lady Gaga è un’artista camaleontica che non smette mai di stupire il proprio pubblico. Dopo aver scalato le classifiche musicali, si è affermata come attrice partecipando alla serie tv “American Horror Story-Hotel” e al film con Bradley Cooper “A Star Is Born”. Per il momento Lady Gaga rimane molto impegnata ed è alle prese con il ruolo di Patrizia Reggiani, nel film "House of Gucci", diretto da Ridley Scott, ma questa petizione ci fa sperare un una futura pubblicazione di Artpop Act 2.