News, topics and stories

Lo spettacolo delle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo ha da sempre affascinato l’umanità che ne ha elaborato nei secoli svariate interpretazioni di carattere mitologico. Il fenomeno è stato poi attribuito scientificamente all’incrociarsi dell’orbita terrestre con quella della cometa Swift-Tuttle, la quale rilascia nel suo cammino una scia di meteoriti noti come Perseidi. Questi piccoli meteoriti, impattando l’atmosfera terrestre, rilasciano energia sotto forma di luce e generando così le caratteristiche “stelle cadenti”.

Se tradizionalmente in italia il fenomeno è associato alla notte di San Lorenzo, è pur vero che le Perseidi sono facilmente osservabili in un lasso di tempo più ampio, tra la fine di luglio e metà agosto. Ecco allora che qui a TicketSms abbiamo pensato di celebrare la notte del 10 Agosto ricordandovi gli appuntamenti con le nostre stelle del firmamento musicale.

Tripla occasione per sentire dal vivo Il Pagante. L’irriverente trio milanese si esibirà sabato 14 agosto allo stabilimento Balneare Supporter Beach di Fossacesia e mercoledì 11 e 18 agosto al Peter Pan Club di Riccione, con il Mercoledì del Pagante.

Per gli Amanti della buona musica e delle atmosfere magiche è d’obbligo il concerto di Coma Cose in occasione della rassegna Albe in Controluce a Riccione sabato 14 agosto. L'evento completamente gratuito basterà soltanto prenotare il vostro posto qui.

Se invece amate i ritmi latini e la trasgressione non possiamo che consigliarvi il doppio appuntamento musicale con Elettra Lamborghini, live giovedì 12 agosto allo Stabilimento Balneare Supporter Beach di Fossacesia e lunedì 16 agosto al Peter Pan Club di Cattolica.

Per quanto riguarda l’ambiente dell’elettronica abbiamo in programma due eventi all’insegna della minimal techno, con due tra gli artisti più in vista nel panorama internazionale. Sabato 14 agosto al Musica di Riccione suonerà Ricardo Villalobos, mentre a ferragosto da non perdere l’appuntamento con Marco Carola alla Villa delle rosa di Misano Adriatico.

Villalobos Live

Tutti i biglietti degli eventi sono già disponibili su TicketSms, per un estate stellare.

Ti ricordiamo che tra le modalità di pagamento disponibili su TicketSms c’è anche 18app e Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate.