News, topics and stories

Techno, dance, trap, pop: Ticketsms ti apre le porte dei Festival e dei party più cool nel lungo weekend di fine marzo. Just dance!

“Ma quando arrivano le prossime vacanze?”, ammettiamolo, lo abbiamo detto tutti almeno una volta dopo le ferie natalizie. Fortunatamente il 2024 ci viene incontro e quest'anno Pasqua arriverà prestissimo portando con sé numerosi eventi in grado di farci sognare trasmettendoci già le prime summer vibes. Musica, intrattenimento, food&drink: da nord a sud il weekend di Pasqua sarà ricco di proposte in grado di incontrare i gusti di tutti, dagli amanti del clubbing ai divoratori di trap e hip hop. Scopriamo come con la lista dei party e dei live imperdibili nel lungo fine settimana dal 29 marzo al 1° aprile.

OVERLOUD FESTIVAL | 29-30 marzo, Arezzo

I padiglioni del Centro Affari e Convegni di Arezzo è pronto ad ospitare i protagonisti della scena italiana trap, hip hop, urban e pop per l'edizione 2024 di Overloud Festival. Una due giorni con live dalle 18 alle 4 del mattino con otto artisti amatissimi soprattutto dal pubblico più giovane. I nomi già annunciati hanno fatto rapidamente il giro del web: Suspect CB, Don Pero, Niky Savage, Tony Boy e l'attesissima Anna che con “Vetri neri” ha letteralmente invaso radio e piattaforme streaming aggiudicandosi a soli 16 anni la vetta della classifica FIMI dei singoli più venduti. I biglietti per l'Overloud Festival sono già disponibili nella formula full pass, abbonamento che permette di accedere a entrambe le serate del 29 e 30 marzo.

TEENAGE DREAM - PARMA | 30 marzo, Parma

Dreamers, stiamo arrivando! Sabato 30 marzo, a Parma si tornerà indietro nel tempo fino agli anni 2000 con Teenage Dream. Preparatevi ad una serata piena di karaoke con le hit degli anni 2000 e di Disney Channel!
Ripassate le coreografie di High School Musical, i duetti di Camp Rock e sfoggiate i vostri outfit a tema.

MUTONIA EASTER EXPERIENCE | 30-31 marzo e 1° aprile, Riccione

Il tempio italiano della techno, il leggendario Cocoricò di Riccione, torna ad ospitare la maratona musicale Mutonia, una vera e propria music experience che celebra la club culture in ogni sua forma. Ma non solo. Gli artisti del collettivo Mutonia invaderanno gli spazi del Cocoricò con le loro opere d'arte più caratteristiche e originali, fatte di metallo e creatività. Questo immaginario fantascientifico hardcore farà da sfondo ai dj-set dei grandi nomi dell'elettronica mondiale, da Nina Kraviz a Seth Troxler, da Carlita ad Azyr, passando per Ilario Alicante, Steve Martinez (dei The Martinez Brothers), Ankkh, Funk Tribu, Idriss D, Joe Vanditti, Mha Iri, Pisapia, Sean Afful, Warind, Z.I.P.P.O. e il live di Mattia Trani.

BOB SINCLAR @ CLOROPHILLA EASTER EDITION | 31 marzo, Misano Adriatico

Un altro club storico della Riviera Romagnola, il Peter Pan Club di Misano, sarà protagonista della Pasqua da ballare, con l'Easter Edition di Clorophilla che domenica 31 marzo vedrà alla consolle il re della dance contemporanea, Bob Sinclar. I set del dj francese non hanno certo bisogno di presentazioni, Bob Sinclar è sinonimo di festa e divertimento, ogni sua uscita diventa subito hit e non a caso da vent'anni riempie le venue più grandi e importanti del mondo, dal Tomorrowland ai club di Ibiza a eventi memorabili come il Carnevale di Rio. Una serata da non perdere per arrivare alla mattina di Pasquetta carichi di good vibrations.

IL MURETTO COMBO CLUBBING | 31 marzo e 1° aprile, Jesolo

La capitale della night life veneta, Jesolo, è prontissima per svegliarsi dal torpore invernale prendendo vita con un doppio appuntamento alla storica discoteca ilMuretto. La domenica di Pasqua si balla tutta la notte con Lilly Palmer, Boston 168 e Klea. “E a Pasquetta che facciamo?”, ovvio: si resta a Jesolo! Perché grazie alla formula combo clubbing è possibile godersi anche il daytime del 1° aprile con Marco Carola, Ale De Tuglie, Miguelle & Tons, Marco Zabeo e Atlac. La figata? Il prezzo non varia, due eventi al costo di uno; è proprio il caso di diro: two is megl che one.

CAMELPHAT – EASTER NIGHT | 31 marzo, Jesolo

Restiamo a Jesolo e spostiamoci al Kings Club per l'altro attesissimo evento che animerà la notte di Pasqua con il duo britannico CamelPhat, al secolo Dave Whelan e Mike Di Scala. Sì, i due DJ cresciuti tra i club di Liverpool hanno scelto il loro nome per celebrare la passione comune per i cammelli. Saliti alla ribalta delle classifiche di musica house mondiali grazie al fortunato brano “Cola”, nel 2018 vengono eletti miglior gruppo dance da DJ Mag.

PESTO MUSIC FESTIVAL | 31 marzo, Genova

Se l'hip hop e la musica urban sono la vostra passione allora non potete mancare alla prima edizione del Pesto Music Festival, il festival musicale, a Genova, per i Genovesi, ma non solo. Le guest stars della serata sono già state svelate, sul palco si esibiranno talenti della scena nazionale come: Anna, Artie Five e Kid Yugi. In più vi aspetta un Aftershow di fuego con Mamacita uno dei format Hip Hop e reggaeton più famosi d’Europa. Domenica 31 marzo all'RDS Stadium di Genova, non potete mancare!

STEVE MARTINEZ + CARLITA @FABRIQUE | 31 marzo, MILANO

Per chi invece si trova in Lombardia, Vision presenta il 31 marzo per la sua Easter edition 2024 al Fabrique di Milano gli special guests Steve Martinez (The Martinez Brothers) e la DJ e produttrice italo-turca Carlita, che vi faranno ballare all night long dalla salsa alla techno passando per il jazz e l'elettronica.

POPULAR - DAFINA ZEQIRI | 31 marzo, Santa Giustina in Colle

In occasione del decimo anniversario dello Storya Club, domenica 31 marzo vi aspetta Popular con Dafina Zequiri, cantante albanese che hit dopo hit ha conquistato il cuore di tutti noi.

CROMIE IN THE PARK – PASQUETTA 2024 | 1° aprile, Castellaneta Marina

Rotta verso sud per un lunedì di Pasquetta targato Cromie, una delle discoteche più cool e hi-tech d'Italia, divenuta celebre per il design unico e distintivo che sembra atterrato a Castellaneta (Taranto) da un'altra galassia. Cromie In The Park, questo il nome dell'evento, è un caleidoscopio di esperienze che il 1° aprile riempirà la Puglia dalle 10:00 del mattino alle 11:00 di sera: 13 ore di musica di ogni genere, dance, commerciale, rap, latina, 100 artisti, 20 special guest, Luna Park, area food&drink, aree verdi e aree relax, meet&greet con i protagonisti della giornata e tanto, tantissimo intrattenimento.

DUEL CLUB PRESENTS: BLACK WORKS NAPLES | 1° aprile, Pozzuoli

Ci spostiamo in Campania per una Pasquetta che parla spagnolo con l'evento Blackworks, nato nel 2019 a Madrid e divenuto uno dei movimenti techno e hard-techno più seguiti al mondo al grido del motto “Rave Is Not A Crime”. Il 1° aprile il format sbarca al Duel Club di Pozzuoli (Napoli) per una 12 ore in daytime che vedrà protagonisti i dj techno più in voga del momento, come Angelo Del Core, in arte Angy Kore, Gabriel Padrevita, Barbara Lago, Dexphase (uno dei fondatori di Blackworks), Petduo e Rian Wood.

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.