L'Oroscopo Musicale di TicketSms: 12 segni, 12 canzoni, 12 live
Anno nuovo, rubrica nuova. Abbiamo pensato di proporvi un oroscopo tutto speciale: l'Oroscopo Musicale. Abbiamo selezionato la colonna sonora più in linea con le vibrazioni stellari di ogni segno e pure l'evento live da non perdere! What else?
Sembrava ieri che “Cosa facciamo a capodanno?” e invece gennaio è volato e sta già per volgere al termine. Che cosa, come di consueto, ha contraddistinto il primo mese dell'anno? Di sicuro lui, amato e odiato, in grado di far discutere ma anche di incuriosire i più scettici: l'oroscopo. Nelle prime settimane del 2024 ha invaso web, radio e televisione raccontando le previsioni degli astri sui canonici temi d'amore, lavoro, denaro e fortuna. Ma cosa accade unendovi la musica?
Abbiamo raccolto gli spunti di uno degli astrologi più celebri del momento e li abbiamo reinterpretati associandovi i nostri suggerimenti per la colonna sonora più adatta segno per segno e il live assolutamente da non perdere nel 2024.
Ariete
Il 2024 è tutto in discesa per l'Ariete, nessun pianeta contrario e un mare di opportunità da cogliere al volo, in particolare per sistemare le questioni economiche. Non si può dunque rimanere immobili e la parola d'ordine è “agire”.
Soundtrack 2024: Action, Black Eyed Peas
Festival da vivere: Sherwood Festival @ Padova
Live da non perdere: Doja Cat @ I-Days Milano
Toro
Il 2024 vede un allineamento di pianeti particolarmente positivo per il Toro, con Giove che lo accompagna fino a fine maggio e Saturno favorevole addirittura per tutto l'anno. Traguardi importanti, occasioni per tornare a brillare sia nel lavoro che nella vita quotidiana. Un successo.
Soundtrack 2024: Can't stop the feeling, Justin Timberlake
Festival da vivere: Lab Winter Festival @ Madonna di Campiglio
Live da non perdere: Peggy Gou @Unipol Arena, Bologna
Gemelli
Una partenza buona ma non in quarta per i Gemelli che dovranno attendere la seconda metà dell'anno per cogliere lo slancio. Nel frattempo, meglio essere riflessivi e ponderare bene le proprie scelte, in particolare su casa, lavoro e soldi. Anche in amore piedi di piombo.
Soundtrack 2024: Love is only a feeling, The Darkness
Festival da vivere: I-DAYS 2024 @ Milano
Live da non perdere: Yann Tiersen @HALL, Padova
Cancro
Finalmente un po' di fortuna per il Cancro che nel 2024 raccoglierà conferme e vedrà sbloccarsi svariate situazioni spinose riguardanti cuore e lavoro. Dopo aver investito risorse ed energie, i progetti coltivati daranno i loro frutti: è tempo di raccolta.
Soundtrack 2024: Get Lucky, Daft Punk feat. Pharrell Williams
Festival da vivere: AMA Music Festival @ Romano D'Ezzelino
Live da non perdere: Salmo & Noyz Narco “Hellraisers” Tour @Red Valley Festival - Day 4, Olbia
Leone
Nel 2024 il Leone non ha davvero più voglia di restare incatenato a persone o situazioni che non lo considerano per ciò che vale. Libertà, questo il mantra dell'anno, che si concretizzerà da settembre in poi, quando il cielo favorirà le prese di posizione definitive per chi saprà sfoderare il proprio coraggio.
Soundtrack 2024: Born to be wild, Steppenwolf
Festival da vivere: Elrow Town @ Reggio Emilia
Live da non perdere: Sum 41 + Avril Lavigne @I-Days Milano
Vergine
Un anno decisivo per la Vergine, di autoanalisi soprattutto per l'amore e nel lavoro. Le stelle aiutano a fare ordine nella propria vita già dai primi mesi del 2024, capendo da chi e da che cosa allontanarsi per aprire la porta e lasciar entrare una ventata di novità.
Soundtrack 2024: Wrecking Ball, Miley Cyrus
Festival da vivere: Mutonia Easter Experience @ Cocoricò, Riccione
Live da non perdere: Tommaso Paradiso @Ferrara Summer Festival
Bilancia
Anche per la Bilancia è tempo di riflessione e dal mese di luglio un mood ben speranzoso inizia a farsi sentire. Sarà un 2024 caratterizzato dalla voglia di cambiare, casa o lavoro, e dall'urgenza di ribaltare gli schemi affidandosi più all'istinto e meno alla ragione.
Soundtrack 2024: Changes, David Bowie
Festival da vivere: RELOAD X 2024 @ Torino
Live da non perdere: Gemitaiz “The QCV Experience” Tour@ Arena della Versilia, Massa
Scorpione
Giove contrario fino a maggio invita lo Scorpione a procedere con lentezza e pazienza, per governare il caos dei primi mesi dell'anno. Qualche questione da sistemare dal punto di vista finanziario ma, in compenso, una seconda metà del 2024 caratterizzata da amore e passione intensa.
Soundtrack 2024: Sex on Fire, Kings of Leon
Festival da vivere: OVERLOUD FESTIVAL @ Arezzo
Live da non perdere: Calcutta “Relax” Tour@Anfiteatro Ivan Graziani, Alghero
Sagittario
L'anno parte bene con Venere nel segno, ma il Sagittario nel 2024 dovrà fare i conti con le montagne russe, senza allarmarsi per l'alternarsi di momenti estremamente fermi e noiosi a sensazioni di grande euforia e ottimismo. Nuove relazioni all'orizzonte...
Soundtrack 2024: Roller Coaster, Blink 182
Festival da vivere: One Day Music Festival 2024 @ Catania
Live da non perdere: Elrow Town @Campovolo, Reggio Emilia
Capricorno
Gennaio con Marte nel segno porta al Capricorno una spinta super positiva che perdurerà per tutto l'anno regalando soddisfazioni nel lavoro e miglioramenti anche nella vita privata. Nessuno riuscirà a creare contrasti e tutte le sfide avranno la vittoria a portata di mano. Invincibili.
Soundtrack 2024: Titanium, David Guetta feat. SIA
Festival da vivere: METAL PARK @ Villa Ca’ Cornaro
Live da non perdere: Idles @Sherwood Festival, Padova
Acquario
Qualche pensiero per lavoro e finanze rabbuia il 2024 portando l'Acquario a ripensare alcune delle scelte fatte in passato. Bisogna mettercela tutta per ritrovare smalto e grinta, confidando nell'equilibrio che le stelle promettono arriverà sul finire dell'anno.
Soundtrack 2024: Underdog, Kasabian
Festival da vivere: Suonica Festival @ Caorle
Live da non perdere: Queens Of The Stone Age @I-Days Milano
Pesci
A febbraio un bottino di pianeti a favore per i Pesci, con Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno dalla propria parte. A Marzo antenne rizzate per nuovi incontri, sia amorosi che professionali, e in estate largo alla creatività, in un clima di festa che darà la carica per affrontare una chiusura 2024 leggermente più impegnativa.
Soundtrack 2024: Get the party started, Pink
Festival da vivere: CIM1 Music Festival @ Cimone
Live da non perdere: Dropkick Murphys @Carroponte Sesto San Giovanni, Milano