Girls just want to have fun!
Dj set, party e serate a tema: le proposte più originali e divertenti per festeggiare l’8 marzo 2024.
Al bando i luoghi comuni, le solite pizzate tra amiche organizzate all’ultimo secondo o, peggio, le tristissime serate sexy-trash. Quest’anno l’8 marzo offre davvero tantissime idee coinvolgenti e stravaganti, per celebrare la Festa della Donna in modo insolito dando vita a nuovi ricordi da condividere con le partner in crime del proprio cuore. Ecco la nostra selezione in cui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Girl power!
La Festa della Donna! @ Teatro Verdi | Cesena
Una location incredibile che catapulta i presenti in un modo parallelo, a metà strada tra la più scatenata delle discoteche romagnole e il più affascinante dei teatri lirici di fine Ottocento; stiamo parlando del Teatro Verdi di Cesena, uno spazio poliedrico e trasformista che venerdì 8 marzo ospiterà un’intera notte dedicata alle donne. Dalle 21:00 una speciale cena spettacolo (aperta esclusivamente al pubblico femminile) intratterrà le ospiti con quiz, karaoke e sorprese esclusive. A mezzanotte ingresso aperto anche agli uomini per dare il via a una notte tutta da ballare fino all’alba al ritmo dei migliori successi commerciali, dance e house. Il plus? La spettacolarità del contesto del Teatro Verdi che ad ogni evento cambia forma vestendosi ad hoc per l’occasione grazie a una scenografia coinvolgente e a inaspettati giochi di video-mapping e proiezioni.
7teen Again + Woman’s Party @ Oltre Club | Carpi
Restiamo in tema Millennial vibes ma ci spostiamo in provincia di Modena, più precisamente nella perla del Rinascimento: Carpi. Venerdì 8 marzo l’Oltre Club vi farà rivivere il piacere un po’ amarcord di schiacciare play sul vostro mp3 con la serata a tema “7teen Again” che, per l’occasione, si declina in “Woman’s Party”. Una notte vivacissima in cui cantare e ballare i successi di Britney, Rihanna, Lady Gaga, Katy Perry, Beyoncé, David Guetta, Justin Bieber e tantissime altre icone degli Anni Duemila, il tutto condito da animazioni a tema, gadget e tattoo in perfetto Barbie Style. Ma prima, dalle 21:00 a mezzanotte, karaoke e dinner show per scaldare gambe e voce!
Woman’s Party “Girls Just Wanna Have Fun” @ Baccara Discoclub | Lugo di Romagna
In una delle discoteche storiche della Riviera Romagnola, punto di riferimento per la nightlife di Ravenna e dintorni, l’8 marzo va in scena la “Girls Just Wanna Have Fun”, la festa della donna firmata Baccara & Famely. Si parte alle 21:00 con uno speciale karaoke dinner show per sole donne a dalle 23:45 il Baccara Discoclub apre anche agli uomini per ballare tutta la notte passando dai ritmi r’n’b, house e pop della main room ai battiti techno del privé tech-house by Apnea. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Wonderland 90 @ Peter Pan Club | Misano Adriatico
Saliamo sulle colline di Riccione ed entriamo in uno dei Top Club per eccellenza a livello internazionale, il Peter Pan di Misano, che venerdì 8 marzo si trasformerà nell’ormai famosissima party night “Wonderland 90”, questa volta dedicata alla Festa della Donna. Un vero e proprio viaggio nel tempo per farsi emozionare dai ricordi e rivivere le atmosfere Nineties grazie a un dj set scatenato accompagnato da favolose animazioni a tema.
Questi spunti non vi bastano? Bene, perché le idee per festeggiare la Festa della Donna 2024 non si esauriscono mica qui! Continuate ad esplorare le serate top organizzate in giro per l’Italia l’8 marzo e correte ad assicurarvi il vostro ingresso esclusivo: