News, topics and stories

Tony Effe pseudonimo di Nicolò Rapisarda detto Tony Il Fantino, è nato a Roma nel 1991. Famoso per essere fondatore e frontman del famoso gruppo nato nel 2014 la Dark Polo Gang. Il gruppo è formato da altri tre componenti: Pyrex, Wayne e Side. Quattro componenti diventati presto tre (Side ha iniziato la sua carriera solista al di fuori del collettivo), che nel 2020 hanno pubblicato il loro ultimo progetto discografico Dark Boys Club.

Dark Polo Gang

Come Sfera Ebbasta si avvicinano al genere trap e hip-hop. Iniziano la loro carriera musicale suonando nei locali della Roma bene, fino al loro incontro con Sike Luke (figlio di Duke Montana) che in qualche modo dà una svolta seria alla loro carriera. Il rapper infatti li convince a dedicarsi in maniera seria alla musica. Sarà grazie a questo incontro che nel 2015 pubblicheranno senza un’etichetta, il loro primo mixtape intitolato FullMetal Dark e dopo due anni un altro disco dal titolo Twins che avrà un successo inaspettato.

Il 2021 doveva essere, per il collettivo romano, un anno di pausa, e così di fatto è stato per tutti tranne che per Tony Effe, tornato sulle scene lo scorso 4 giugno con l’album Untouchable, dal quale viene estratto come singolo il brano Effe.

Effe - Tony Effe 

‘Untouchable’ è un progetto discografico composto da tredici tracce inedite  con Sick Luke, storico collaborato e produttore di Tony Effe e della Dark Polo Gang, che ha lavorato comunque sei brani sui tredici in scaletta. All’interno dell’album sono presenti numerose collaborazioni, oltre all’internazionale Gucci Mane, sono presenti infatti Guè Pequeno, Gazo, Lazza, Dark Pyrex, Tedua, Wayne Santana e Side Baby, che torna dunque a collaborare con Tony dopo la fine del rapporto tra lui e la Dark Polo Gang.

In quest'estate Tony Effe ha ricominciato a portare i suoi live in giro per l'italia. Potrete trovarlo sabato 28 al Byblos Club di Riccione. Tutte le info e i biglietti qui.

Tutti i biglietti  sono già disponibili su TicketSms.it

Ti ricordiamo che tra le modalità di pagamento disponibili su TicketSms c’è anche 18app e Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate.