News, topics and stories

Game of Thrones compie dieci anni!

Il primo episodio andava in onda nell’aprile 2011 su HBO, mentre in Italia la serie sarebbe arrivata a novembre dello stesso anno su Sky Atlantic. Quanti di voi sono stati rapiti fin dalla sua uscita e quanti invece l'hanno scoperta negli ultimi anni?

Il Trono di Spade è stato ideato da David Benioff e D. B. Weiss basandosi sulla saga di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin ed è stata una delle serie tv più amate e seguite di sempre. Possiamo definirla la serie dei record, infatti Game of Throne vanta il primato di programma televisivo più piratato e premiato: 59 premi Emmy su 160 nomination.

Diamo uno sguardo ai dati: 73 episodi, 8 stagioni, 7 Regni, un Iron Throne, molti draghi e diverse casate. Le tre più conosciute sono Targaryen, Lannister e Stark. Nel corso degli episodi ogni  spettatore ha scelto la sua casata e fatto il tifo per i suoi personaggi preferiti, emozionandosi insieme a loro, episodio dopo episodio.

Gli attori che hanno interpretato i protagonisti hanno recentemente registrato delle clip in cui invitano i fan a raccogliere fondi per diverse iniziative benefiche quali Unicef, FilmAid, Women for Women Internationale e The Trevor Project.

Ma non è tutto: in occasione del decimo anniversario della serie da oggi fino al 23 aprile Sky propone un canale interamente dedicato alla saga Sky Atlantic Maratone: IL TRONO DI SPADE: THE IRON ANNIVERSARY (canale 111).

Fan di Game of Thrones non deprimetevi al pensiero del deludente finale dell'ottava stagione, lo spin-off House of the Dragon, serie dedicata alle origini della famiglia Targaryen, è in arrivo!