Vivi la tua estate in Puglia con TicketSms
La Puglia, con i suoi oltre 800 chilometri di costa, acque cristalline e un ricco patrimonio culturale, è una regione che merita di essere visitata, soprattutto durante l'estate quando sbocciano miriadi di eventi e festival. Situata nella parte più orientale d'Italia, si affaccia sul mare e offre uno sviluppo costiero straordinario. Le sue spiagge incantevoli, incastonate tra spettacolari scogliere, attraggono visitatori da tutto il mondo. E allora partiamo subito alla scoperta dei migliori eventi di questa bruciante estate!
In particolare raggiungeremo due città-simbolo della movida pugliese: Lecce e Gallipoli, due tappe irrinunciabili per tutti coloro che vogliono vivere un’estate on fire!
Partiamo a tutto rap col Sottosopra Fest, il festival dislocato in tre aree diverse Praja, Vega e Parco Gondar che per la sua decima edizione, porterà in Salento i grandi della scena rap italiana. Tra questi: Villabanks, Icy Subzero (18 luglio), Guè, Shiva, Anna (19 luglio), Mambolosco, Diss Gacha (20 luglio), Rosa Chemical, Young Miles (21 luglio). E poi: Bresh, Capo Plaza (23 luglio), Tony Effe (27 luglio), Geolier, Kid Yugi, Nerissima Serpe (30 luglio), Nitro, Massimo Pericolo (3 agosto), Lazza (4 agosto) e Salmo (16 agosto).
Un altro festival infuocato è il Popfest, il festival più internazionale della Praja. Il 20 luglio atterra Timmy Trumpet con la sua tromba, mentre sono Acraze + Merk&Kremont Bounce a dominare la scena il 27 luglio: wit' it, drop wit' it! Il 30 luglio arriva Irama col suo luccicante Hollywood, il 3 agosto l'attesissimo re di Francia e del Salento, la star Bob Sinclar, seguito da James Hype il 10. Ma non basta. Ci sarà pure Mister "Cake Me"! Steve Aoki è pronto a farvi vivere uno dei suoi show pazzeschi il 14 agosto, giusto per prendere a torte in faccia questo incredibile ferragosto.
Un'altra data da segnare in agenda è sabato 1 luglio alla discoteca Vega di Taviano, perché c’è il mega opening party Mamacita, il format Hip Hop, Reggaeton, R&B più famoso d’Europa. Don't miss this epic night!
Tutti al Parco Gondar!
Parco Gondar è una realtà unica in Italia, una innovative cittadella della musica, dell’arte e dello sport che accoglie ogni anno il meglio degli eventi e della musica nazionale e internazionale. E tra i tanti guest, quest’anno sfodera anche questi assi: il duo del momento, i Coma_Cose il 3 agosto in tour sui palchi di tutta Italia per presentare il loro nuovo disco “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi; il pioniere della trap italiana Sfera Ebbasta il 16 agosto e il rapper Luchè il 18. Per scaldarvi però vi consigliamo di fare due salti prima al party “Teenage Dream” il 31 luglio, la mega festa anni 2000 che vi farà rivivere la vostra adolescenza!
Panorama Festival
Il Panorama Festival ospitato in diverse location suggestive della regione promette un Ferragosto electro, dal 12 al 16 agosto. Questo evento unico offre non solo musica elettronica di grande livello, ma anche la possibilità di immergersi nella natura incontaminata e di vivere un'esperienza di campeggio indimenticabile. Tra i grandi nomi della scena musicale mondiale, spiccano Solomun 3 hours dj set sabato 12, il format Cuttin' Headz dei The Martinez Brothers insieme a Marco Carola e Seth Troxler, Domenica 13 e l’inconfondibile sound di Peggy Gou con "Gou Talk" in programma Lunedì 14 Agosto. Il giorno di Ferragosto sarà la volta di The Blessed Madonna, dj e produttrice musicale statunitense che farà ballare gli appassionati di musica elettronica con il suo groove inconfondibile.
Oversound Music Festival
Un altro festival che è assolutamente da vedere è l'Oversound Music Festival al Pala Live di Lecce. La line-up è strepitosa, tra i vip il primo agosto un duetto da brividi: Nek e Francesco Renga, che dopo il successo del pezzo "L’infinito più o meno", hanno appena rilasciato il nuovo singolo "Il solito lido". E rullo di tamburi... il 13 agosto atterra a Lecce l’iconico gruppo musicale vincitore di 6 Grammy Awards e 35 milioni di album venduti, ovvero i Black Eyed Peas! Ma non è tutto. A calcare il palco di OMF il 19 ci sarà anche il ritrovato duo italiano di rap e hip hop che ha fatto ballare e cantare intere generazioni, gli Articolo 31. Che altro volete?!