News, topics and stories

Today is the day: sul calendario degli appassionati di videogiochi di tutta Europa il 19 novembre è cerchiato in rosso per l’attesissimo lancio sul mercato della PS5, la nuova console Sony. La PlayStation 5, in alcuni Paesi come USA o Giappone già disponibile dal 12 novembre, ha riscosso un grande successo sin dalla fase di preorder, registrando il tutto esaurito praticamente ovunque.

La console PS5 è in vendita in due differenti versioni: standard e digital edition. Il primo modello è dotato di lettore ottico Blu-ray e il prezzo è di 499 euro, mentre la PS5 Digital Edition supporta solo i giochi digitali (acquistabili sullo store ufficiale PlayStation) e il prezzo si abbassa a 399 euro.

La nuova PS5 è dotata di controller DualSense in grado di arricchire l’esperienza sensoriale di gioco grazie ai sensori di movimento, al feedback aptico e ai grilletti adattivi coinvolgenti, con diversi livelli di resistenza dinamica che simulano l'impatto fisico delle attività di gioco. Il gioco gratuito preinstallato con cui poter testare tutte le nuove potenzialità della console è Astro’s Playroom.