News, topics and stories

Dopo mesi di blocco totale delle attività culturali in presenza, forzato dall’emergenza sanitaria, la Spagna si sta preparando per aprire al pubblico festival ed eventi culturali. Il famoso evento musicale e artistico catalano Primavera Sound è pronto ad aprire le proprie porte per il prossimo mese di aprile al Coliseum Theatre di Barcellona. Come spiegano gli organizzatori si tratta di una decisione molto importante che permetterà di rivivere un'emozionante esperienza in prima persona:

Mentre si avvicina il triste, primo anniversario della fine della musica dal vivo come la conoscevamo, abbiamo bisogno di riconnetterci con gli artisti in un ambiente il più simile possibile a quello di prima.

Un ritorno ai bei vecchi tempi in cui andando ad un evento ci si preoccupava solo di vivere il meglio possibili quell'esperienza unica, ma in questo caso con un occhio di riguardo alle direttive sanitarie. Il Primavera Sound ha combattuto fin da subito la pandemia impegnandosi in prima persona per superare questo momento tanto grigio per l'industria del live event e a quanto pare ci sta riuscendo.

L’evento è da prendere come esempio e da ispirazione: c’è ancora il tempo e la voglia di rialzarsi da questo momento così buio. La speranza di trovarci un giorno insieme a goderci un live o un concetto deve essere l’ultima a morire e resistere contro ogni avversità.