News, topics and stories

Domani, 27 febbraio 2021, lo storico brand Pokémon compirà ben 25 anni. Dall’uscita del primo videogioco Pokémon (Pokémon Rosso e Pokémon Verde, usciti in Giappone proprio venticinque anni fa e arrivati in Italia come Rosso e Blu) questo fantastico mondo ha continuato ad evolversi presentando nuovi Pokémon, nuovi protagonisti e nuove avventure. Pikachu sarà ufficialmente la mascotte dei festeggiamenti e questo non solo perchè è effettivamente il Pokémon più conosciuto al mondo ma anche perché il piccolo e puccioso mostriciattolo occupa la 25esima posizione nel Pokédex ufficiale del brand.

Inutile dire che quest’anno sarà pieno di sorprese per i fan del brand che inizieranno con l’annuncio del nuovo capitolo della saga durante il Pokémon Presents previsto per oggi, 26 febbraio, alle ore 16 che sarà trasmesso dai canali ufficiali Pokémon su YouTube, Twitch e sul sito web ufficiale. L'hype per l’evento è già alle stelle e si vocifera che il nuovo capitolo della saga sarà un remake di Pokémon Diamante e Perla.

La collaborazione con Universal Music Group e i concerti di Katy Perry e Post Malone

Per celebrare in grande stile il 25° anniversario di Pokémon è stato organizza un concerto virtuale chiamato Musica P25, in collaborazione con Universal Music Group, a cui parteciperanno grandi nomi della musica internazionale come Katy Perry e Post Malone. Il concerto inizierà durante il Pokémon Day, nella notte tra il 27 e il 28 febbraio 2021, a cui potrete assistere gratuitamente tramite i canali ufficiali Pokémon (canale YouTube, Twitch e sul sito del 25° anniversario Pokémon).

I festeggiamenti proseguiranno su TV Pokémon e nell'app dedicata, dove tra il 27 e il 28 febbraio potrete seguire una raccolta di episodi della serie animata Pokémon incentrati sul tema della musica, per restare in tema con il concerto di Post Malone.