News, topics and stories

Come sappiamo il comparto live, inteso come qualsiasi evento dal vivo: teatrale, musicale e artistico, in questo periodo di pandemia Covid-19 è messo a dura prova, ma i Paesi Bassi non si sono certo scoraggiati e si sono rimboccati le mani.

Dopo l’esperimento partito nei mesi scorsi, che prevedeva l'organizzazione di sette "eventi sul campo" controllati con un test 48 ore prima e test a campione durante il live, il Governo olandese, ha ufficializzato una nuova apertura, infatti ha dichiarato che il paese ospiterà 80 concerti in 9 giorni dal 22 al 30 aprile 2021 nell’ambito di un programma-pilota per la ripresa delle attività culturali nazionali. Tra le località e i locali spuntano anche club famosi come il Paradiso di Amsterdam.

Ma come funzionerà? E quanti spettatori ci saranno?

La capacità complessiva raggiungibile con l’applicazione del distanziamento sociale: sono attesi circa undicimila spettatori, sparsi tra concerti e eventi museali. Tutti i partecipanti dovranno avere o la certificazione di avvenuta vaccinazione o di negatività ai tamponi per il Covid-19.

Ingrid van Engelshoven, Ministra dell’Educazione, della Cultura e della Scienza dei Paesi Bassi, ha dichiarato:

“Se questi eventi pilota saranno un successo, saremo pronti per applicare test su vasta scala”

Gli artisti non sono ancora stati svelati e noi non vediamo l’ora di vedere la lista!

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.