News, topics and stories

In occasione delle festività, TicketSms ha recentemente celebrato il Natale presso il prestigioso Teatro Comunale di Bologna. Un'occasione speciale per festeggiare insieme un anno ricco di successi ma anche per dare uno sguardo al futuro.

Durante l'evento abbiamo deciso di fare un regalo, a dipendenti, partner e collaboratori, sostenibile e soprattutto in linea con la visione ecologica e responsabile di TicketSms: zaini e accessori realizzati con i pannelli del nostro stand utilizzati al Monsterland Festival.

Questi materiali hanno così ottenuto una seconda vita grazie all'associazione Malefatte di Venezia, che ha trasformato il PVC utilizzato in borse, accessori e zaini, catturando l'essenza delle emozioni vissute al Monsterland. Ogni zaino diventa così un pezzo unico, testimone di storie di balli, risate e momenti indimenticabili.

L'associazione Malefatte Venezia

Malefatte, oltre a creare prodotti originali e irripetibili, abbraccia tre principi fondamentali: l'originalità e l'unicità di ogni prodotto, l'ecosostenibilità attraverso l'upcycling del PVC, e la solidarietà nel coinvolgimento dei detenuti del carcere di Santa Maria Maggiore nel processo produttivo.

L'upcycling, un concetto centrale in questa iniziativa, rappresenta la trasformazione creativa di materiali di scarto in prodotti di valore superiore. In questo caso, i teloni in PVC utilizzati con successo al Monsterland Halloween Festival, poi dismessi, diventano borse e zaini unici, dando una seconda vita al materiale e riducendo l'impatto ambientale.

Oltre che per il fattore ecologico abbiamo deciso di affidarci a Malefatte per una questione sociale. Infatti, il il progetto della Cooperativa Sociale Rio Terà dei pensieri di Venezia offre ai detenuti un percorso formativo e di riabilitazione professionale.

Questo Natale, TicketSms ha dimostrato che il successo non si misura solo in risultati finanziari, ma anche nel modo in cui si contribuisce al benessere della comunità e dell'ambiente. Un augurio speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario Natale di TicketSms, con la promessa di continuare a fare la differenza nel nuovo anno.


You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.