News, topics and stories

In occasione dei Rockol Awards 2023, TicketSms e Rockol uniscono le forze per celebrare al meglio l’eccellenza della musica italiana.

I Rockol Awards, gli Oscar della musica italiana, giungono alla loro settima edizione, e noi di TicketSms abbiamo unito le forze a Rockol per celebrare l'eccellenza nella scena musicale della penisola.

Questa collaborazione va oltre la mera celebrazione di un evento; è l’incontro di due realtà che condividono la missione di festeggiare l'eccellenza nella musica italiana. Rockol, una delle testate giornalistiche online più autorevoli del panorama musicale italiano, unisce le forze con TicketSms, un leader nell'industria dei servizi per eventi, per portare avanti una tradizione di riconoscimento per gli artisti che hanno illuminato il panorama musicale nel corso dell'anno. Come sottolinea anche Andrea Vitali, CEO di TicketSms:

“Sono orgoglioso di guidare TicketSms in questa nuova e entusiasmante partnership con Rockol per i Rockol Awards. Come TicketSms, abbiamo sempre puntato ad essere all'avanguardia nel settore della vendita di biglietti, offrendo tecnologie innovative e soluzioni intuitive per i nostri clienti. Questa collaborazione con Rockol non solo rafforza la nostra posizione nel mercato, ma ci permette anche di contribuire in modo significativo all'industria musicale. Crediamo fermamente nell'importanza di reinventare continuamente il modo in cui i fan vivono la musica e gli eventi, e questa partnership con Rockol è un riflesso diretto di questa nostra visione.”

Per poi concludere affermando che:

"Attraverso questa partnership, dimostriamo il nostro impegno costante nell'offrire esperienze eccezionali sia agli organizzatori di eventi che ai loro partecipanti. Siamo fiduciosi che questa collaborazione porterà grande valore sia a TicketSms che a Rockol, consolidando ulteriormente il nostro impegno verso l'innovazione e l'eccellenza nel settore degli eventi musicali."

Rockol Awards 2023

I Rockol Awards, ogni anno, offrono agli appassionati di musica l'opportunità di votare e sostenere i loro artisti preferiti. La premiazione si divide in due categorie: Miglior Album e Miglior Live, per ogni categoria gareggiano cinquanta artisti selezionati accuratamente da Rockol, in base ai successi ottenuti nel corso del 2023. Partecipare alla votazione è semplicissimo: clicca sul link, accedi tramite account Facebook oppure un account Rockol, seleziona la categoria e vota il tuo artista preferito.

Tieni presente che:

  • non è possibile cambiare voto una volta attribuito;
  • è possibile completare la votazione in momenti diversi (ad esempio votando oggi il Miglior Live e in un secondo momento il Miglior Album, e viceversa);
  • si potrà esprimere un solo voto per ogni categoria: la moltiplicazione di identità tramite account fittizi comporterà l'annullamento del voto.

La classifica parziale, a due giorni dalla chiusura delle votazioni vede per la categoria miglior album, in testa Madame con L’amore seguita da Marco Mengoni con Materia (Prisma) e da Ligabue con Dedicato a noi. La categoria miglior live vede invece Elisa al primo posto, Marracash al secondo e sul gradino più basso del podio Marco Mengoni. Qui trovi le due classifiche complete:

Miglior album

  1. Madame - L’amore
  2. Marco Mengoni - Materia (Prisma)
  3. Ligabue – Dedicato a noi
  4. Tedua - La Divina Commedia
  5. Mina - Ti amo come un pazzo
  6. Daniele Silvestri – Disco X
  7. Måneskin - Rush!
  8. Laura Pausini - Anime parallele
  9. Diodato - Così speciale
  10. Omar Pedrini - Sospeso

Miglior Live

  1. Elisa
  2. Marracash
  3. Marco Mengoni
  4. Madame
  5. Ligabue
  6. Alice
  7. Carmen Consoli
  8. Fabri Fibra
  9. Måneskin
  10. Negrita

Ma le votazioni sono ancora in corso e sarete voi a decretare il vincitore della settima edizione dei Rockol Awards. Esprimi il tuo voto a questo link, le votazioni si chiudono venerdì 29 dicembre alle ore 10:00.




You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.