News, topics and stories

A ben 4 anni di distanza da Prisoner 709, Caparezza torna in scena annunciando il prossimo album, atteso per il 7 maggio 2021, che contiene 14 brani scritti, composti, prodotti da Caparezza e mixati da Chris Lord-Alge. L’annuncio del disco è stato anticipato dall'uscita del nuovo singolo Exuvia pubblicato questa notte su tutte le piattaforme musicali.

Exuvia è il termine che descrive la vecchia pelle dell’insetto dopo la muta. L’artista ha voluto utilizzare questo titolo per raccontare la sua personale trasformazione. Come afferma lo stesso Caparezza:

Sulla copertina c'è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture). La mia Exuvia è dunque un rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire dalla selva e far perdere le proprie tracce.

È chiaro che il disco celebrerà e racconterà il rito di passaggio per liberarsi e fuggire dalla propria exuvia dando inizio a un percorso di rinascita non solo della sua carriera artistica ma anche della sfera privata e personale dell’artista.


You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.