Unlocked Music Festival torna il 12 agosto al Parco Archeologico di Selinunte. Guest star: Peggy Gou.
Grande attesa per la decima edizione del festival siciliano che unisce musica e delicati temi sociali. Anche quest’anno noi di TicketSms siamo partner dell’evento.
Musica e legalità si fondono in un'unica atmosfera il 12 agosto nel suggestivo Parco Archeologico di Selinunte, in Sicilia, dove si svolgerà la decima edizione di “Musica e Legalità”, il grande festival ideato da Unlocked e Valeria Grasso, testimone di giustizia e presidente dell’associazione “Legalità è Libertà” e neo fondatrice dell’associazione “Contra”.
Per celebrare un anniversario così importante, la line-up non poteva che essere eccezionale. Dopo Paul Kalkbrenner, vola in Sicilia la star mondiale della musica elettronica, la divina Peggy Gou. La dj sud-coreana che ha dominato la scena al Berghain di Berlino e che ha dato vita a quella che la prestigiosa rivista londinese di clubbing Mixmag definisce "Gou-Mania", sarà tra gli artisti di questa grande kermesse.
Noi di TicketSms siamo orgogliosi di essere partner di questo importante festival, perché ne condividiamo da sempre i valori. Il nostro impegno etico e sostenibile si riflette nelle scelte che facciamo ogni giorno, sia come persone che come azienda, tra queste la decisione di adottare un sistema di biglietteria completamente paperless.
La Mission
Ciò che contraddistingue "Musica e Legalità" Festival è la nobile mission: attraverso il linguaggio universale della musica saranno affrontati temi legati al contrasto alle dipendenze di ogni tipo, dalle sostanze stupefacenti all’alcol alle droghe, la lotta contro la violenza sulle donne, la sensibilizzazione all’ambiente, alla salute e anche alla valorizzazione del territorio siciliano. Imprenditori, figure istituzionali e dello spettacolo con i loro interventi creeranno dei momenti capaci di stimolare il senso critico dei giovani in un contesto di pura e sana aggregazione.
La line-up 2023
Come abbiamo annunciato la special guest star di quest'anno è proprio lei, Peggy Gou, la dj coreana più famosa al mondo che col suo innovativo sound “K-house” ha fatto innamorare oltre due milioni e mezzo di follower. Nel 2018, ha pubblicato il suo nuovo EP intitolato "Once", che ha riscosso enorme successo grazie al singolo "It Makes You Forget". Questo brano, cantato in coreano, ha ricevuto numerosi premi tra cui il riconoscimento agli Independent Music Awards, mentre la BBC l'ha inserito nella lista delle 30 canzoni che hanno caratterizzato gli ultimi 30 anni. Ready for the "Gou-Mania"?
Ad alternarsi sul palco ci sarà poi Bruna, Christian Picciotto, uno dei più noti rapper palermitani, Esdra, finalista del concorso nazionale "Musica contro le mafie", Claudia Sala, uno dei talenti più originali ed emozionanti nell'ambito musicale e Giulio Mogol, il più famoso paroliere della musica italiana. Ma non è tutto: nei prossimi giorni verranno svelati altri nomi di artisti internazionali.
Stay tuned!