News, topics and stories

La tanto attesa collaborazione tra i due cantanti portoricani Ozuna e Anuel AA è finalmente fuori su tutti gli store digitali! Il nuovo disco "Los Dioses" era atteso da tempo da tutti i fan della musica latinoamericana. L’album, composto da 12 tracce, era stato annunciato da due brani “Los Dioses” (intitolato come l’omonimo album) e da “Municiones”.

“Los Dioses, El Documentario”

Giovedì, 21 gennaio 2021, Ozuna aveva pubblicato sul suo canale YouTube il video “Los Dioses, El Documentario” un documentario che racconta del processo creativo e del duro lavoro che hanno portato alla nascita dell’album, oltre che della forte amicizia che unisce i due artisti da molti anni. Il giorno seguente all’uscita del documentario sono comparsi su YouTube, con grande sorpresa da parte di tutti i fan dei due artisti, i videoclip di 9 canzoni dell’album in concomitanza dell’uscita del disco su tutte le piattaforme e store digitali.

L’album

Un album decisamente attesissimo sia dai fan ma anche dagli artisti stessi come confessa Ozuna:

“Sono felice che “Los Dioses” sia finalmente fuori. Questo è un album che volevamo fare da anni, ma non avevamo mai trovato il tempo. Vivere il processo di realizzazione di questo progetto insieme ad Anuel AA è stata un’esperienza bellissima. Come sapete, non è solo un collega per me, è come un fratello.”
“Questo album è importante sia per me che per Ozuna. Parliamo di questo progetto dal 2015 e non abbiamo mai trovato il tempo di lavorarci. Abbiamo una grande intesa artistica in studio e i nostri fan potranno capirlo al meglio ascoltando l’album. Spero che tutti i miei fan adorino questo progetto speciale.”

Afferma Anuel AA.

Un’intesa artistica derivante, oltre che dal forte legame che li unisce, dalle lunghe giornate passate in studio di registrazione spingendosi al limite nel cercare nuovi orizzonti nella scrittura delle canzoni e nell'armonia ritmica delle basi. L'impronta reggaeton è ben presente e senza dubbio caratterizza tutto l’album, ma i due artisti hanno voluto sperimentare altri generi musicali come la trap, che fa da padrona in molti brani, soprattutto nelle tracce “RD” e “Perfecto” e il mood rap/hip-hop che caratterizza “La María”.

L’album presenta anche numerosi featuring con personalità artistiche, tra i migliori produttori e cantautori di musica urban molto apprezzati dai due, come: Dynell, Yazid, Tainy, Hi Music Hi Flow, Carlos Mercader.

Ecco la tracklist di “Los Dioses”:

I concerti 2021 di Ozuna: acquista i tuoi biglietti su TicketSms

In questa stupenda occasione vi ricordiamo i concerti italiani di Ozuna in programma per l’estate 2021, in cui probabilmente potremo ascoltare per la prima volta in live alcuni estratti dal suo ultimo album. Su TicketSms è possibile acquistare i biglietti per due imperdibili date: venerdì 16 luglio alla Rimini Beach Arena in occasione di Mamacita Festival e sabato 17 luglio allo Zouk Spazio Eventi di Catania per la serata firmata Brutal Ibiza. Ecco tutte le info sui biglietti:

- Venerdì 16 luglio 2021 – Rimini Beach Arena / Mamacita Festival – Rimini

Apertura cancelli ore 17:00

Prezzi biglietti: General Stand 60 euro + diritti di prevendita, Pit Gold 80 euro + diritti di prevendita

- Sabato 17 luglio 2021 – Zouk Spazio Eventi / Brutal – Catania

Apertura cancelli ore 18:00

Prezzi biglietti: General Stand 60 euro + diritti di prevendita, Pit Gold 80 euro + diritti di prevendita

Ricordiamo anche che tra le modalità di pagamento disponibili su TicketSms c’è anche Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate.