News, topics and stories

I Santi Francesi in autunno nei club per un’esperienza live davvero speciale: ecco le date

Dopo il successo de “L’amore torna. Piccole liturgie musicali”, mini tour con quattro showcase intimi e profondi tenutisi nel mese di marzo nelle città di Milano e Napoli, i Santi Francesi promettono una nuova esperienza altrettanto emozionante, che li vedrà suonare nei più importanti club italiani durante i mesi di novembre e dicembre 2024.

Il duo, composto da Mario Francese e Alessandro De Santis, ha scelto di continuare a calcare i palchi di venue “raccolte”, seppur decisamente più spaziose, per rispondere all’esigenza di riuscire letteralmente a riempire i luoghi di emozioni e musica, senza disperderla e arrivando dritti al cuore di chi ascolta. Un effetto che il club sa regalare per sua stessa natura e che ben si addice allo stile che contraddistingue i Santi Francesi, sempre attentissimi alla qualità delle loro performance e all’estetica delle atmosfere in cui riescono a far immergere i propri fan.

Noi di TicketSms vi consigliamo vivamente di non perdere la data che i Santi Francesi terranno martedì 26 novembre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze (ex Tuscany Hall e Teatro Tenda), location che ha visto passare sul palco artisti del calibro di Patti Smith, Nick Cave, Simple Minds, Moby, Joan Baez e Robert Plant, così come l’appuntamento di venerdì 29 novembre all’Estragon di Bologna, club storico conosciuto in tutta Europa per il ventaglio di eventi dedicati alla musica rock, progressive, techno e alternative che dal ‘92 riesce ad ospitare tra le proprie mura. Risalendo lo stivale, i Santi Francesi si esibiranno anche nella patinatissima Milano martedì 10 dicembre al Fabrique, uno degli spazi eventi più futuristici e amati della città, mentre tre giorni dopo conquisteranno la capitale con il live di venerdì 13 dicembre all’Atlantico di Roma, spazio di intrattenimento poliedrico e creativo che ha innovato il concetto di rock club.

Quello tardo-autunnale sarà il primissimo tour dei Santi Francesi nei club e, visto il tutto esaurito registrato a pochi minuti dalla messa in vendita dei biglietti per i loro showcase di marzo, c’è motivo di credere che anche in questo caso il sold out sarà inevitabile.

Che li seguiate dai tempi della vittoria a X-Factor 2022 o, addirittura, dalla partecipazione alla 17^ edizione di Amici sotto il nome di The Jab, o che li abbiate scoperti quest’anno al 74° Festival di Sanremo tifandoli fortissimo mentre ascoltavate in loop “L’Amore in Bocca” e singhiozzavate commossi sulle note di “Hallelujah” magistralmente interpretata con quel mostro sacro di Skin, il consiglio è uno e uno soltanto: correte ad assicurarvi subito l’ingresso al Club Tour 2024 (poi non dite che non vi avevamo avvisati eh!).

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.