Ponte del 1° maggio: la selezione dei party, festival e dj set più cool d’Italia
Show, party a tema, dj set lunghi un sogno e festival per un ponte del 1° maggio davvero indimenticabile. Solo il top by TicketSms.
“Tanto il primo maggio piove”, e quindi?! Chi se ne frega del possibile maltempo quando si ha l’imbarazzo della scelta in merito agli eventi notturni (e non) da trascorrere ballando nelle venue più esclusive del Paese. Show party a tema, dj set lunghi un sogno e festival che profumano già un sacco d’estate, sono moltissime le opzioni a disposizione per trascorrere un ponte del 1° maggio davvero indimenticabile. Noi di TicketSms ve le abbiamo riassunte tutte in questo articolo… che comodità, vero?!
Per gli appassionati del clubbing, e in particolare delle atmosfere elettroniche, la vigilia della Festa dei Lavoratori, martedì 30 aprile, riserva notti di fuoco nelle discoteche leggendarie del centro e nord Italia. Si comincia da ilMuretto di Jesolo, un nome una garanzia, dove con la serata “Taraka” sarà protagonista Diamante Anthony Blackmon, alias GORDO. Precedentemente conosciuto come Carnage, veste oggi questi nuovi panni ridefinendo il concetto di house music. Scendendo giù per la costa romagnola atterriamo al Cocoricò, che il 30 aprile ospiterà in piramide la combo Mochakk (dj e producer brasiliano che ha conquistato il FuturFestival di Torino e il Primavera Sound di Barcellona), Matisa (dj italiano innamorato delle sonorità trance baleariche) e Vltra (duo tech-house siciliano). In T-Room salgono in consolle Victoria De Angelis (sì, Måneskin) e Ankkh (duo hardtechno dalla particolare impronta artistica). Spostiamoci a Modena e più precisamente all’Esseti Discobar di Sassuolo, dove il padrone di casa sarà DJ Ralf, al secolo Antonio Ferrari, con il suo inconfondibile tocco house. Atterriamo a Firenze per la Dune Techno Night che venerdì 30 aprile riempirà le sale de La Limonaia di Villa Strozzi vedendo protagonisti l’enigma mascherato noto come Holy Priest, pioniere dell’hard-techno, e Neon Graveyard, noto per le sue linee pesantemente distorte e i bassi che spezzano il fiato.
Mercoledì 1° maggio vi consigliamo di rimanere sul litorale veneziano di Jesolo perchè la festa al Muretto non si ferma. Dalle 14:00 fino a tarda notte sale in consolle Wade con il suo stile unico che coniuga atmosfere elettroniche ai suoni tipici dell’hip-hop, per una grande festa a cui prenderanno parte anche Simone Liberali, Kathisma e Rich. Per chi si trovasse nel Lazio, a Tarquinia, tappa obbligatoria al Droid per un appuntamento con la storia della progressive elettronica italiana: la tappa del tour Musica & Magia ideato da sua maestà Franchino con 00Zicky.
Se il primo maggio non ne volete proprio sapere di chiudervi nel buio di un club, don’t worry, abbiamo tre alternative bomba pronte a soddisfare la vostra voglia di festa all’aria aperta. La suggestiva atmosfera rinascimentale de Le Chateau Club di Castrocaro Terme - Terra del Sole (Forlì-Cesena) apre la propria stagione estiva con il dj set di Ralf & Friends, in un daytime house e techno dalle 15:00 a tarda notte. In Sicilia imperdibile la quindicesima edizione del One Day Music Festival, evento di punta per il sud Italia che porterà a La Playa di Catania i nomi più “in” della trap, del reggae, del rap e dell’elettronica, tra cui Artie5ive, Kid Yugi, Nello Taver, Sud Sound System, Tony Boy e TY1, e le sonorità techno e house di Dyen, Fatima Hajii, Trym e Webbha. A Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, il 1° maggio fa rima con Dolcevita Spring Village Festival, la festa open-air di primavera della discoteca Dolcevita tra dj set, latin vibes e occasioni per condividere ottimo cibo.
Per sfruttare a dovere il ponte del 1° maggio cercate un party fuori dal comune, assolutamente anti-noia e in grado di soddisfare la vostra voglia di divertirvi tra amici in un salto all’indietro nel tempo? Eccovi serviti. La notte di martedì 30 aprile lo Storya Club di Santa Giustina in Colle (Padova) si traveste da Anni ‘10, con Midnight Memories, il primo evento dedicato al primo decennio del nuovo millennio. Divertimento garantito perché dietro a questa festa ci sono niente meno che quei geni del team di Teenage Dream! Il New Age Club di Roncade (Treviso) propone invece uno speciale closing party con l’evento 2000 Mania, serata amatissima sia dai Millennials che dalla Gen-Z, per ballare tutta la notte sulle vibes delle hit dagli anni Duemila ai giorni nostri. Sempre martedì 30 aprile, il Demodé Club di Modugno (Bari) propone il format Voglio Tornare Negli Anni 90, il live show a tema più grande e spettacolare d’Italia, mentre il Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano) farà letteralmente commuovere i fan di Dragonball, Pokémon e Sailor Moon con la serata Mai Dire Goku, una vera e propria cartoon live experience che vi farà perdere la voce cantando le sigle TV e dei cartoni animati più celebri dagli anni Ottanta, Novanta e Duemila.