News, topics and stories

Il tour di “Mai Dire Goku” è pronto a far ballare mezza Italia a ritmo delle più celebri sigle tv degli anni Duemila. Scopriamo insieme le date più cool di questo autunno/inverno… Gotta Catch ‘Em All!

Ammettiamolo, i Millennial convivono con una dipendenza da cartoon impossibile da debellare…e abbiamo ragione! Chi ce lo fa fare di abbandonare il periodo più bello della nostra esistenza, a sognare nei doposcuola davanti alla tele in compagnia di Bim Bum Bam o di Solletico. Chi “soffre” di questa patologia lo si riconosce subito, e siamo in tantissimi: se ci dicono “Chi sei” tre quarti di noi rispondono “Goku non lo sai”, se ci chiedono qual è il nostro periodo storico preferito rispondiamo “La Rivoluzione Francese!” perché siamo cresciuti a pane e Lady Oscar. I momenti più segnanti della nostra infanzia coincidono quasi sempre con la perdita della mamma di Bambi o il povero Simba in lacrime tra le zampe di Mufasa. Ancora oggi, da adulti grandi e vaccinati, non ci vergogniamo di passare la pausa pranzo guardando i Simpson e se ci chiedono qual è il più grande sogno della nostra vita di sicuro c’è chi risponde ancora “Diventare l’Uomo Tigre!” o “Essere la nuova Sailor Moon!”.

Se anche voi vi riconoscete in questa descrizione, impazzirete letteralmente per l’evento che stiamo per segnalarvi. Si tratta delle serate “Mai Dire Goku”, un concentrato di puro stile anni Duemila in cui è impossibile non divertirsi e forse anche un po’ commuoversi, tornando per qualche ora indietro nel tempo scatenandosi al ritmo delle sigle tv e dei cartoni animati che ci hanno accompagnati nella nostra crescita.

Mai dire Goku all'azione

Il format è vincente perché caratterizzato da due momenti pazzeschi. Il primo è il live show dei CdA, ovvero gli ex Cristiani d’Avena, una delle cover band dedicate all’universo cartoon più energiche d’Italia, con un groove incredibile espresso attraverso coreografie pazzesche e una interazione con il pubblico davvero adorabile.

I CdA, ovvero gli ex Cristiani d’Avena, una delle cover band dedicate all’universo cartoon

Il live dei CdA è poi seguito dal dj set di TJ Unicorno con una selezione delle più celebri sigle tv, pubblicità, meme e cartoni animati, mixate con le hit 80/90/2000. In entrambi i casi, ad accompagnare le performance è un megaschermo su cui vengono proiettati video e testi delle canzoni, unendo il pubblico in un gigantesco karaoke collettivo. Ma non è tutto! A rendere ancora più memorabili le serate “Mai Dire Goku” ci pensa un’animazione curata nei minimi dettagli, con lancio di palloni giganti e gonfiabili, le richiestissime “kiss cam”, gli onnipresenti unicorni, e ancora coriandoli, adesivi e originalissimi photoboot a tema.

L'iconico dj set di TJ Unicorno

Insomma, “Mai Dire Goku” è molto più di un party a tema Duemila in cui ballare e cantare i temi di Mila e Shiro, Jeeg Robot, Pollon o Dragon Ball: è un'esperienza a 360° da vivere assieme a chi, come noi, condivide la scelta di restare sempre un po’ bambini per non perdere mai il sorriso e affrontare la vita con una marcia in più.

E se non avete ancora avuto occasione di testare il potere benefico delle serate “Mai Dire Goku” sappiate che da questo autunno avrete l’imbarazzo della scelta grazie a un tour che sabato 28 settembre toccherà Trezzo sull’Adda al Live Music Club, per spostarsi poi sabato 05 ottobre a Perugia all’Afterlife Live Club e venerdì 11 ottobre a Padova all’Hall. Il giorno seguente, sabato 12 ottobre, tappa invece al Latte+ di Brescia, mentre sabato 26 ottobre sarà la volta del Campus Industry di Parma.

Nel mese di dicembre “Mai Dire Goku” riscalderà l’inverno con altre due date imperdibili, agli Altromondo Studio di Rimini sabato 14 e al Demodé di Bari sabato 28.

Un'immagine durante una festa di Mai dire Goku

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, quindi correte a scegliere la data più vicina a voi e il vostro cosplay o il vostro outfit 2000s preferito!

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.