Jordan Rakei a Milano. Unica data
L'artista neozelandese Jordan Rakei arriva in Italia per un'unica ed esclusiva performance ai Magazzini Generali di Milano. Biglietti su TicketSms.
Jordan Rakei, rinomato artista neozelandese, autodidatta e poliedrico nell'ambito della produzione, interpretazione e composizione musicale, emerge come un sapiente innovatore tra i generi R&B ed elettronica. Il suo concerto in Italia è attesissimo, per tutto il popolo dei suoi fan si esibirà in un'unica ed esclusiva performance fissata per sabato 7 settembre 2024 sul palco dei Magazzini Generali di Milano.
Rakei, originario della Nuova Zelanda ma cresciuto a Brisbane, ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica con audacia a soli vent'anni, accumulando una serie di collaborazioni con artisti di fama internazionale, dai vincitori di Grammy ai candidati al Mercury Prize.
L'uscita del suo quinto album, "The Loop", programmato per il prossimo 10 maggio e anticipato dai singoli "Flowers" e il recente "Freedom", segna un nuovo capitolo nella carriera di Rakei Jordan, coincidente con significativi mutamenti nella sua vita personale, come lui stesso afferma: "Mettendo al mondo mio figlio, sono consapevole che c'è molto che devo insegnargli, ma anche , quanto devo ancora imparare e come siamo costantemente in questo stato di apprendimento”.
Frutto di una collaborazione con una squadra di musicisti di prim'ordine, l'album si distingue per l'audacia del suo stile di produzione e presenta spettacolari arrangiamenti orchestrali, cori seducenti, ritmi ipnotici e una narrazione che viaggia tra oscurità e speranza. Il distintivo timbro vocale di Rakei, capace di toccare le corde più profonde dell'anima, dà vita ai sentimenti più intensi, elevando così l'esperienza musicale a un livello straordinario.
"The Loop" Rakei è un viaggio musicale delicato e profondo, che esplora temi intrisi di dolcezza e significato. Come una melodia che segue il fluire del tempo, ci guida attraverso il ciclo della vita, invitandoci a contemplare la bellezza e la fragilità di ogni fase.
Attraverso le sue parole e la sua musica, parla della preziosa fedeltà a noi stessi, dell'importanza di ascoltare il nostro bambino interiore e di coltivare il legame con la natura che ci circonda. Ci invita a riflettere sull'innamoramento, per connetterci profondamente con gli altri e col mondo che ci circonda. Sentimenti puri e primari che spesso diamo per scontati, oscurati dalla frenesia della quotidianità.
Freedom in the quiet
Freedom when the pain stops
Freedom strikes the good
Freedom likes it tough
Freedom's had enough
Freedom calls your bluff
If you understand that