IL TRE e il suo "Fragili Tour"
Il rapper romano Il TRE, reduce dalla partecipazione alla 74° edizione del Festival di Sanremo 2024, annuncia le date estive del Fragili Tour. Ecco dove vederlo.
Il rapper romano IL TRE, all’anagrafe Guido Senia, dopo la sua partecipazione alla 74° edizione del Festival di Sanremo 2024 con il singolo "Fragili", ha annunciato le date estive del suo Fragili Tour. La tournée vedrà l'artista esibirsi nei principali festival italiani.
Il brano "Fragili", scritto dallo stesso IL TRE, offre una profonda riflessione sulle fragilità umane, invitando gli ascoltatori a esplorare i loro lati vulnerabili. Il testo affronta temi universali come il coraggio di affrontare le paure, l'importanza degli amici, la perseveranza nei sogni e il sostegno della famiglia nei momenti difficili. Il video musicale, girato tra le suggestive ambientazioni di Roma e New York, cattura l'essenza del brano.
"Fragili" è stato incluso nella nuova versione dell'album "Invisibili", che ha debuttato al numero uno della classifica ufficiale FIMI/GFK. L'album, rilasciato il 15 settembre, presenta dodici tracce che spaziano tra momenti carichi di energia e altri più intimi, riflettendo la visione del mondo dell'artista. I testi delle canzoni variano da introspezioni profonde a ritmi veloci, caratterizzati da giochi di parole e critiche taglienti nei confronti delle ingiustizie. "Invisibili" è un invito a rendere visibili le nostre storie e le nostre esperienze e a dare voce a tutti coloro che si sentono trascurati. Una profonda dedica a chi non ha più voglia di non essere visto. Ognuno di noi può essere invisibile, ma è giunto il momento di farci vedere.
E allora, quale momento migliore per mostrarci se non al suo concerto?? Ecco qui alcune delle tappe del Tour debutto de IL TRE.
Sabato 27 luglio il giovane rapper sale sul palco dell'Oversound Music Festival di Gallipoli e porterà i brani più apprezzati dei suoi primi due album in studio, Ali e Invisibili, oltre alla hit sanremese Fragili, che ha saputo conquistare non solo i più giovani ma anche le generazioni adulte.
Il 23 agosto lo troviamo al Nord, a Romano d'Ezzelino in provincia di Vicenza, ospite all'AMA Music Festival. Con lui ad animare il DAY 3 anche Coez & Frah Quintale e Clara.
E poi il gran finale, con la doverosa tappa al Carroponte di Milano, il 15 settembre che conclude in bellezza il Fragili Tour 2024.
Ma siamo fragili
Come la neve, come due crepe
E so che non è facile
Volersi bene, stare in catene
Scusami ma può succedere
E scusami se ti ho fatto del male
Ma siamo fragili
Come la neve, come due crepe