Consigli per l'estate? Gemitaiz ovvio!
Gemitaiz, il rapper di platino a pochi giorni dalla pubblicazione di “QVC10 – Quello che vi consiglio VOL. 10”, annuncia il "The QVC Experience" tour. Ecco le prime date
A pochi giorni dalla pubblicazione di “QVC10 – Quello che vi consiglio VOL. 10”, il 35enne rapper romano Gemitaiz annuncia il "The QVC Experience" tour. Lo spettacolo itinerante in scena nella prossima estate per uno degli artisti più in voga nella scena hip hop Italia. Un must targato 2024. Andiamo allora a svelarvi le prime date.
Gemitaiz arriva allo Sherwood Festival, giovedì 11 luglio per la prima tappa del suo tour estivo. Venerdì 19 luglio 2024 la tappa è nelle Marche, al Parco della Pace a Servigliano (FM). Ci si sposta poi in Puglia, al Sottosopra Fest di Gallipoli che ospiterà il rapper di platino domenica 4 agosto al Parco Gondar Pineta. La quarta tappa ci porta tutti in Toscana sabato 10 agosto all’Arena della Versilia di Massa.
Due info su Gemitaiz
Davide De Luca, classe 1988, è rapper e produttore discografico. La sua produzione artistica si sviluppa nella scena underground di Roma. La notorietà arriva dalla lunga collaborazione con il rapper pugliese MadMan con cui pubblica 2 album in studio, un mixtape e un EP. Dal 2013 ad oggi ha realizzato 6 album e dozzine di mixtape, lavori che gli hanno fatto raggiungere i primi posti in classifica e gli sono valsi svariati dischi d’oro e di platino. Il suo ultimo lavoro, “QVC10 – Quello che vi consiglio VOL. 10” pubblicato il 15 dicembre, vede collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Nayt, Jake la Furia, Guè, Emis Killa e Madman.
Senza di me
Il brano “Senza di me” feat. Venerus & Franco126 ha raggiunto i 98 milioni di ascolti su Spotify. Gli ascolti medi dell’artista romano, sempre sulla piattaforma di streaming, superano i 2,2 milioni, i follower sono oltre 2 milioni. Ciao baby.
Lo sapevi che...
Il suo nome d’arte originariamente era “Gemito”. Un suo amico aveva però la fissa di cambiare le parole, aggiungendo “aiz” alla fine delle stesse. Nasce così il nome “Gemitaiz”, che rimarrà per sempre.