News, topics and stories

Les Plages Électroniques, il festival elettronico più amato della costa azzurra, entra ufficialmente a far parte della famiglia di TicketSms con una partnership da urlo!

Il festival, che si è da poco posizionato come 39esimo miglior festival al mondo nella classifica Top 100 di DjMag, stupisce il suo pubblico con line-up on fire. Les Plages Électroniques si terrà dal 4 al 6 agosto 2023 sulla spiaggia ai piedi del Palais des Festivals di Cannes. Tenetevi pront*.

Il festival ospiterà 50.000 persone che balleranno a ritmo dei migliori artisti internazionali con i piedi nell'acqua del Mediterraneo a Cannes, in Francia. L'organizzazione dell'evento è realizzata seguendo l'obiettivo di allestire un festival ecologico, e che abbia un impatto delle emissioni di CO2 limitato.

Da quasi 15 anni, Les Plages Électroniques de Cannes lavora per migliorare il suo impatto ambientale: anno dopo anno, ha incrementato le sue azioni di decarbonizzazione e di conservazione dell'ecosistema mediterraneo, fino a diventare un festival "carbon neutral".

Nessun altro festival offre la varietà e qualità musicale proposta da Les Plages Électroniques. Basti dare un'occhiata alla line up di questa edizione: Tale of Us, Fideles, Chloé Caillet, Aime Simone, Bianca Costa, Lodgerz, Mara, Mosimann, Tony Romera e Trinix si aggiungono ai già annunciati DJ Snake, Armin Van Buuren, Lomepal, Pedro Winter pres. Ed Banger XX, Mind Against, Sam Paganini, Ofenbach, The Blessed Madonna, Oden & Fatzo (live), Marina Trench sono alcuni degli artisti di fama internazionale che si esibiranno dal 4 al 6 agosto 2023.

Circa 60.000 persone si scateneranno durante i tre giorni di festival nei vari stage allestiti nella splendida cornice del lungomare di Cannes: dallo stage sul tetto "Solarium", alla terrazza del Palais des Festival, fino al nuovo palco out door e all'immancabile palco sull'acqua. Inoltre, tutti i giorni vi aspettano feste in barca e un afterparty all'interno del Palais des Festival. Musica no stop dalle 14:00 alle 05:00 del mattino!

Tra gli ultimi nomi annunciati figurano i capi dell'etichetta Afterlife e gli innovatori globali della techno melodica Tale of Us, le sonorità artistiche di Fideles, alias Daniele Aprile e Mario Roberti, che propongono un suono maturo e contemporaneo, oltre a Chloé Caillet, DJ, produttrice e polistrumentista parigina, e altri artisti del calibro di Aime Simone, Bianca Costa, Lodgerz, Mara, Mosimann, Tony Romera e Trinix.

È iniziato il conto alla rovescia per un'altra spettacolare edizione di Les Plages Électroniques.

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.