News, topics and stories

Cantante, produttore e autore JOJI è uno degli artisti indipendenti più coinvolgenti dell'era digitale e tra i migliori artisti indipendenti al mondo, con oltre 5 miliardi di stream. Arriva per la prima volta in Italia in un'unica data al Carroponte di Milano.

Di origini per metà australiane (da parte di padre) e per metà giapponesi (da padre di madre), agli esordi era sostanzialmente uno Youtuber: fu lui dieci anni fa a inventarsi il fenomeno dell’Harlem Shake, con “Do the Harlem Shake”.

Il secondo album di Joji, Nectar, pubblicato il 25 settembre su 88rising (distribuito da 12Tone Music), ha debuttato al primo posto della classifica inaugurale US Weekly Top 50 Albums di Spotify, al primo posto della classifica degli album indipendenti di Billboard e al terzo posto della Billboard 200, quasi raddoppiando le vendite della prima settimana dell’album di debutto di Joji del 2018, “BALLADS 1”, certificato oro dalla RIAA. È stato l’album di debutto più ascoltato della settimana su Spotify a livello globale e ha superato 1,3 miliardi di streaming solo negli Stati Uniti. L'album ha debuttato al primo posto anche in Australia e nella top five in Nuova Zelanda e Canada. Nel 2019, Joji ha registrato il sold out completo del suo tour in Nord America in pochi minuti, e si è esibito in alcuni dei festival più ambiti del mondo, tra cui Reading & Leeds e Lollapalooza.

Con il contributo di icone riconosciute e di nuovi pionieri, tra cui Diplo, Lil Yachty, BENEE e Yves Tumor, l'ultimo capolavoro musicale di Joji si è guadagnato il debutto più alto di sempre nella Billboard Hot 100 con "Run" e il suo debutto televisivo nazionale al Tonight Show con Jimmy Fallon all'inizio di quest'anno. Dopo il singolo "Glimpse of Us", certificato platino dalla RIAA e disco d’oro in Italia, il suo nuovo album “SMITHEREENS” espande ulteriormente le emozioni malinconiche e potenti della hit di successo.

Oggi, il successo di Joji continua con ben 35.350.920 ascoltatori mensili su Spotify e dopo aver scalato le classifiche di tutto il mondo, dall’Australia alla Lituania, dalle Filippine alla Grecia, passando il Regno Unito, il Canada e gli Usa JOJI arriva per la prima volta in Italia in un’unica data, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, giovedì 24 agosto 2023 al Carroponte di Milano.

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.