News, topics and stories

Ieri sera al Super Bowl è andata in onda una pubblicità davvero particolare, non tanto per com’è stata pensata o realizzata ma proprio per ciò che promuove. Mi riferisco a Inspiration 4, si tratta di un nuovo progetto di SpaceX, dall’idea del visionario Elon Musk, che permetterà ai civili e a persone comuni, in un futuro non molto lontano, di viaggiare nello spazio.

Sfortunatamente il primo viaggio è già tutto prenotato, infatti tutti e 4 i posti della capsula Crew Dragon sono stati comprati da una sola persona Jared Isaacman, co-fondatore e amministratore delegato di Shift4 Payments ed esperto pilota civile. L’imprenditore statunitense ha deciso che gli altri 3 posti all’interno della navicella saranno donati.

Ogni posto della navicella ha un nome specifico. Isaacman a capo della navicella occuperà infatti il posto “Leadership”. Al suo fianco “Hope” già assegnato a un ambasciatore dell’ospedale pediatrico “St. Jude” di Memphis. “Generosity” sarà assegnato a una persona estratta a sorte che abbia donato almeno 10$ all’ospedale e infine “Prosperity” sarà assegnato anch’esso a una persona estratta a sorte, che abbia però avviato un negozio online tramite la piattaforma Shift4Shop.