Vivi la tua estate al Muretto
Gli eventi estivi dell'Olimpo della musica elettronica da non perdere. I biglietti su TicketSms.
Jesolo, una delle perle della costa veneta, ha un'attrazione unica per gli amanti della musica elettronica da oltre sei decenni: ilMuretto. Fondato nel lontano 1961 da Vasco Bettin, il locale ha saputo mantenere il suo status di punto nevralgico della DolceVita italiana nel corso degli anni. Con oltre 61 anni di attività, ilMuretto è la location di riferimento nell'ambiente dei club europei di prestigio.
Gli incredibili successi nel corso del tempo hanno contribuito a consolidare la sua reputazione e ad affermarlo come una tappa obbligata per tutti i dance lover. L'essenza del successo del locale è nella qualità musicale eccezionale e in una programmazione artistica di respiro internazionale, ha infatti ospitato alcuni dei più grandi nomi della musica, da Ray Charles a James Brown, da Equipe 84 ad Alex Neri, da Deep Dish a Erick Morillo, solo per citarne alcuni. La lista continua con artisti del calibro di Sebastian Ingrosso, Axwell, Steve Angello, Frankie Knuckles, Hector Romero, Skrillex, Satoshi Tomiie, Timo Maas, Giuliano Veronese, Massimino Lippoli, Paul Kalkbrenner, Tiesto e molti altri ancora. È proprio grazie a queste collaborazioni con artisti di fama mondiale che il locale jesolano si è affermato come uno dei club europei più rinomati.
Ma veniamo alla nostra estate! Noi di TicketSms come partner ufficiali de IlMuretto vi porteremo a scoprire gli eventi più cool della line up 2023!
Il primo luglio aprono la dancefloor di Jesolo Mochakk e Dj Protein, il 7 arriva il party per gli amanti delle inconfondibili hit inizio duemila 2000 Mania, l'8 invece sale alla consolle il producer francese Guillaume Labadie, meglio noto come I Hate Models, seguito da Ellen Allien, la dea dei party berlinesi dagli anni Novanta che veste Buffalo, pantaloni da ciclista e top: biglietti su TicketSms.
SVEN VATH + MAURIZIO SCHMITZ
Sabato 15 luglio, ad infiammare anima e corpo, l'evergreen Sven Väth, uno dei più grandi pionieri della musica techno che negli ultimi trent'anni ha fatto scatenare folle oceaniche in tutto il mondo. Con lui, il migliore amico di sempre: Maurizio Schmitz.
Il 22 luglio scatta la notte di "Jesus Loves Disco" con i dj Cloonee e Marco Lys (clicca qui per i biglietti), mentre sabato 29 dalle ore 19 la regina del Muretto è la dj partenopea Deborah De Luca.
La programmazione di agosto è infuocata! Sabato 5 doppio appuntamento dalle 18:00 alle 00:00 alla spiaggia del faro con l'iconica Peggy Gou e la band Nu genea, e dalle 00:00 till morning la festa torna alla base con Dj Ralf + Dukwa alla consolle de IlMuretto. Il 6 è il turno di Capo Plaza che passa la staffetta a Geolier il 13 agosto per la serata Darkout.
Mi raccomando, allenatevi per la maratona del 14 agosto: vi aspettano 12 ore di musica no stop con Loco Dice, William Djoko e altri big della scena techno. A Ferragosto troneggia Gordo, il produttore discografico e DJ guatemalteco-americano che grazie al suo Taraka Show è diventato uno degli esponenti di musica House più ricercati.
A buttare benzina sul fuoco al divertimento più folle il 26 agosto sono chiamate due superwomen dell'elettronica: Indira Paganotto e Sara Landry. Qui i biglietti per vederle in azione.
Ed ecco che arriva già settembre e non può che partire in bomba con Jamie Jones il 2, mentre la settimana dopo, sabato 9 settembre si balla dalle 23 till morning al Closing di Joseph Capriati.
Dance, dance, dance!