News, topics and stories

Gli Psicologi è un duo formato da Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu). I due artisti, entrambi classe 2001, originari di Roma e di Napoli, si sono fatti conoscere negli scorsi anni nella scena rap italiana sulla piattaforma di Soundcloud.

Uniti dalla passione per la musica, ma anche da altre attitudini comuni, nel 2019 sono riusciti ad arrivare al grande pubblico con alcune canzoni divenute virali in streaming, tra cui Alessandra e Futuro, arrivando a esibirsi anche sul palco del Mi Ami.

Il 31 maggio gli Psicologi hanno rilasciato il loro primo progetto, 2001 - EP, una raccolta delle loro prime cinque tracce sotto il segno di Bomba Dischi.

A caratterizzare la loro musica è la semplicità, incentrata su temi tipici dell’adolescenza, ma sviluppati con lo stile tipico della Generazione Z. Il tutto su beat che strizzano l’occhio all’Itpop e alla trap, i generi più amati degli ultimi anni.

Gli Psicologi saliranno sul palco del Lumen Festival di Vicenza giovedì 5 agosto, insieme al collega Will. I biglietti per il concerto sono già disponibili su TicketSms.it.

Trovi qui le info sui biglietti e l’evento:

Giovedì 5 Agosto 2021 | ore 21:00