News, topics and stories

A 17 anni dall'ultima puntata, esce oggi, la Reunion della storica serie tv Friends.

Non solo l'iconico cast composto da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, la nuova edizione vedrà alternarsi sul  set ospiti d’eccezione, come David Beckham, Justin Bieber, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga e tanti altri.

Il successo della serie, che l'ha consacrata come una delle sitcom anni '90 più vista, sta nell'eccezionalità della sua sceneggiatura. Perché i personaggi hanno caratteri perfettamente costruiti, ognuno con le loro precise caratteristiche, troviamo la figlia di papà che matura, la precisina, la hippie svampita, l'attore playboy e poco intelligente, il classico sfortunato con le donne e l’intellettuale un po’ imbranato.

Proprio per le caratteristiche comuni dei personaggi è facile immedesimarsi, ma al tempo stesso sono lo specchio "deformato" di noi stessi, con i nostri difetti e le nostre piccole grandi disavventure quotidiane.

Tutto in Friends è diventato iconico, dall'immortale sigla cantata dai Rembrandts agli spazi che fanno da sfondo alle vicende, dagli appartamenti dei ragazzi al Central Perk e il West Village di Manhattan ricostruiti negli studi californiani.

La serie è stata trasmessa dal 1994 al 2004 e le repliche continuano ad andare in onda in televisione all'infinito e anche sulle piattaforme di streaming si registrano grandi visualizzazioni, insomma, è impossibile stancarsi di guardarle!

In Italia la Reunion è stata trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti questa mattina alle 9 e questa sera alle 21.15, andrà in onda in versione doppiata su Sky Atlantic e su Sky Uno, mentre verrà messa in streaming sulla piattaforma NOW.