News, topics and stories

A 17 anni dall'ultima puntata, esce oggi, la Reunion della storica serie tv Friends.

Non solo l'iconico cast composto da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, la nuova edizione vedrà alternarsi sul  set ospiti d’eccezione, come David Beckham, Justin Bieber, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga e tanti altri.

Il successo della serie, che l'ha consacrata come una delle sitcom anni '90 più vista, sta nell'eccezionalità della sua sceneggiatura. Perché i personaggi hanno caratteri perfettamente costruiti, ognuno con le loro precise caratteristiche, troviamo la figlia di papà che matura, la precisina, la hippie svampita, l'attore playboy e poco intelligente, il classico sfortunato con le donne e l’intellettuale un po’ imbranato.

Proprio per le caratteristiche comuni dei personaggi è facile immedesimarsi, ma al tempo stesso sono lo specchio "deformato" di noi stessi, con i nostri difetti e le nostre piccole grandi disavventure quotidiane.

Tutto in Friends è diventato iconico, dall'immortale sigla cantata dai Rembrandts agli spazi che fanno da sfondo alle vicende, dagli appartamenti dei ragazzi al Central Perk e il West Village di Manhattan ricostruiti negli studi californiani.

La serie è stata trasmessa dal 1994 al 2004 e le repliche continuano ad andare in onda in televisione all'infinito e anche sulle piattaforme di streaming si registrano grandi visualizzazioni, insomma, è impossibile stancarsi di guardarle!

In Italia la Reunion è stata trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti questa mattina alle 9 e questa sera alle 21.15, andrà in onda in versione doppiata su Sky Atlantic e su Sky Uno, mentre verrà messa in streaming sulla piattaforma NOW.

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.