News, topics and stories

Appuntamento caliente domenica 4 agosto con Vibras al Rimini Beach Arena. Tra gli artisti del festival Gente De Zona, Lunay, Cris Mj.

Domenica 4 agosto torna il festival più atteso e caliente per gli appassionati di musica latina che, poco ma sicuro, incendierà la riviera romagnola. Al Rimini Beach Arena arriva infatti il format Vibras Rimini, la grande festa coi migliori protagonisti della scena musicale Latino Americana. Tra i top player chiamati ad esibirsi quest'anno ci sono Gente De Zona, Lunay, Cris Mj. Olè!

La locandina del festival Vibras Rimini del 4 agosto 2024

Gente De Zona

I Gente de Zona sono il duo cubano che dal 2000 fa scatenare il mondo intero con il loro ritmo travolgente. Fondato all'Avana da Alexander Delgado e Jacob Forever, il gruppo ha visto nel tempo l’ingresso di altri talenti, tra cui Nando Pro e Michel Delgado. Dal 2013, la formazione è composta da Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e insieme creano una miscela esplosiva di reggaeton e musica cubana tradizionale. Il successo internazionale arriva con la collaborazione del 2014 con Enrique Iglesias per il singolo “Bailando”. Da lì, il trionfo continua nel 2015 con Marc Anthony:La Gozadera” diventa disco d'oro in Italia e conquista il titolo di "miglior canzone tropicale" ai Latin American Music Awards, mentre “Traidora” fa ballare milioni di persone. Sempre nel 2015, collaborano con Juan Magan nel singolo “He llorado (como un niño)”.

Il loro album del 2019 “Otra cosa”, ha regalato hit irresistibili come “Si No Vuelves”, “Te Duele” e “El Mentiroso”. Non mancano collaborazioni stellari con artisti del calibro di Pitbull, Jennifer Lopez e Kylie Minogue. Nel 2020, hanno fatto sognare il pubblico italiano come ospiti nella serata finale del Festival di Sanremo. Ma la loro energia non si ferma qui. Nel 2022 hanno pubblicato l’album “Hice Bien Quererte”, continuando a portare gioia e ritmo ovunque vadano. Preparatevi a ballare e divertirvi con i calienti Gente de Zona!

Lunay

Da bambino Osorio, nome di battesimo di Lunay, era appassionato di batteria e calcio. Proprio grazie al calcio, ha scoperto la sua vera vocazione: la musica. Fin da piccolo, ha mostrato un grande interesse per il genere urbano, ispirato dai successi di altri artisti latinoamericani. A soli 12 anni, ha iniziato a registrare rap freestyle e a condividere i suoi video su Facebook. Spesso improvvisava davanti ai compagni di squadra, e alcune delle sue performance sono diventate virali. Il talento di Osorio ha catturato l'attenzione di produttori come Chris Jeday e Gaby Music e nel 2017, ha iniziato a pubblicare piccoli progetti musicali su SoundCloud con il nome "Jefnier", segnando il suo ingresso più serio nel mondo della musica. Il brano "Aparentas" ha raccolto migliaia di riproduzioni, facendogli firmare il suo primo contratto discografico. Così, nel maggio 2018, ha adottato il nome d'arte Lunay e ha lanciato "Si Te Vas Conmigo", seguito un mese dopo da "Dejame Saber".

Il 2018 è stato un anno straordinario per Lunay: ha pubblicato "A Solas" con Lyanno e "Como La Primera Vez" con Amarion. Una delle sue prime collaborazioni, "Luz Apaga" con Ozuna, Rauw Alejandro e Lyanno, ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube. Alla fine del 2018, il remix di "A Solas" con Anuel AA, Brytiago e Alex Rose è diventato virale su YouTube. Nel marzo 2019, Lunay ha pubblicato il singolo "Soltera", che ha superato i cinque milioni di visualizzazioni in soli cinque giorni. Il remix di "Soltera" con Daddy Yankee e Bad Bunny ha aggiunto ulteriore successo. Nel 2021, arriva l'album "El Niño", seguito da una serie di singoli, tra cui "No Te Quieren Conmigo".

Cris MJ

Un altro asso latino al Rimini Beach Arena, molto giovane ma già on fire, è Cris MJ. Christopher Andrés Álvarez García è nato a La Serena, una città nel Norte Chico del Cile e capitale della regione di Coquimbo. È il maggiore di quattro fratelli. Dal 2019, ha pubblicato vari singoli e collaborazioni con artisti di spicco della scena urbana cilena e latinoamericana. Ma è nel 2022 che conquista la scena musicale internazionale con il successo della sua canzone "Una noche en Medellín", branio tra i più ascoltati di quell'anno, raggiungendo milioni di persone in tutto il mondo e portando la sua musica a nuovi livelli di notorietà, grazie anche a collaborazioni straordinarie con altri rapper e artisti cileni come Pablo Chill-E e Pailita.

Nel 2021 Cris MJ ha annunciato il suo primo album in studio, a cui seguono i brani "Locura y maldad", "De ti soy adicto", "Te fueste con otro" e "Los malvekes" in collaborazione con Marcianeke e Simon La Letra. Quest'ultimo brano ha riscosso un enorme successo. E il 4 agosto porterà tutta la sua energia sul palco del vibrante Rimini Beach Arena!

Ma state sintonizzati, perchè gli annunci non sono finiti...

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.